Scream 4

play

Regia di Wes Craven

Con David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Emma Roberts, Hayden Panettiere, Anthony Anderson, Alison Brie, Adam Brody... Vedi cast completo

In streaming
  • Google Play
  • Microsoft Store
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Sono passati dieci anni da quando Sidney Prescott ha lasciato Woodsboro. Sidney, che ora ha scritto un libro sulle terapie psicologiche di autoaiuto, sta facendo un giro di presentazioni del suo testo ed è normale che una tappa sia nel luogo dove è iniziato tutto. Così ritrova lo sceriffo Dewey e Gale, che ora sono sposati, nonché il cugino Jille e la zia Kate. Sfortunatamente il ritorno di Sideny riporta sulla scena anche Ghostface, rimpiombando tutta la cittadina di Woodsboro nell'incubo.

Note

Craven anticipa le critiche e fa fuori i critici, ma il piacere di veder ammazzato chi blatera di cinema si affievolisce con il passare dei (troppi) minuti e i momenti dedicati ai personaggi, in un contesto così sopra le righe, risultano solo in una perdita di tempo. Non mancano passaggi divertenti, soprattutto per i fan, ma non si aggiunge un granché ai capitoli precedenti.

Commenti (6) vedi tutti

  • Personaggi, dialoghi atteggiamenti e storia RIDICOLI,non bastano molti morti ammazzati per fare un buon film.

    commento di wang yu
  • Meno male…per qualche minuto ho creduto che Sidney fosse morta per davvero…

    commento di buran
  • Voto : 6 Il migliore dei seguiti di "Scream". Piu' ispirato rispetto agli ultimi film di Wes Ceaven , qui di nuovo (auto)critico.Ironico e nostalgico.

    commento di ripley77
  • QUATTRO!!!!

    commento di seminarista
  • Un Bel Film Piacevole Da Vedere, Con Un Finale Clamoroso. Bello Bello… Grande Wes!!!

    commento di Jason Voorhees
  • speriamo sia un buon film. incrociamo le dita :)

    commento di the king cobra
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ROTOTOM di ROTOTOM
8 stelle

A Woodsboro si muore, ma non di noia. Undici anni dopo si torna nella cittadina di Woodsboro per l’anniversario delle stragi del killer Ghostface. Ricorrenza trasformata per l’occasione in una sezione collaterale di Halloween in cui Jack ‘o Lantern viene rimpiazzato dal mascherone bianco dalla faccia sciolta in un urlo muto.   Scream è l’unica serie… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GM di GM
6 stelle

Scream è una fortunata ed apprezzata serie horror diretta da Wes Craven, uno dei maggiori esponenti della cinematografia dell’orrore. Regista già precedentemente lodato per capolavori di genere come L’ultima casa a sinistra e Le colline hanno gli occhi. La serie ebbe il suo inizio con Scream, uscito in sala nell’inverno del 1996; accolto con buoni propositi, il film non deluse le… leggi tutto

18 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

callme Snake di callme Snake
4 stelle

In un biennio segnato da piccoli grandi ritorni al classico (Sam Raimi con Drag me to Hell, Joe Dante con The Hole, George Romero con Survival of the Dead, Roman Polansky con The Ghost Writer, John Landis con Burke & Hare, John Carpenter con The Ward), anche Wes Craven prova a portare indietro la mano del tempo, e lo fa tornando al primo capitolo di Scream. Il problema, ed è un grosso… leggi tutto

5 recensioni negative

2019
2019

Wes Craven

DeathCross di DeathCross

80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 9 giugno 2016 su Rsi La2

Film di Rory Culkin

boychick di boychick

Quando si sente il cognome "Culkin", tutti pensano subito a Macaulay, il bambino prodigio di "Mamma, ho perso l'aereo" (1990), "Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York" (1992), "Richie Rich - Il…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
4 stelle

Perché “Scream 4” non funziona? Partiamo dall’inizio: Wes Craven, uno dei padri fondatori dell’horror, ha reinventato lo slasher col primo “Scream” (1997), ridefinendo le regole di un genere e mettendo in scena un gioco audace e citazionista come solo un grande regista sa fare. La saga è proseguita in calando: dopo un ottimo sequel, si è…

leggi tutto

Recensione

GM di GM
6 stelle

Scream è una fortunata ed apprezzata serie horror diretta da Wes Craven, uno dei maggiori esponenti della cinematografia dell’orrore. Regista già precedentemente lodato per capolavori di genere come L’ultima casa a sinistra e Le colline hanno gli occhi. La serie ebbe il suo inizio con Scream, uscito in sala nell’inverno del 1996; accolto con buoni propositi, il film non deluse le…

leggi tutto

Recensione

Pietro1729 di Pietro1729
6 stelle

Il quarto capitolo della saga horror iniziata nel 1996 diretto da Wes Craven.Il film compie un salto generazionale tra Webcam,telefonini e robe varie.Cambia anche l'atteggiamento della protagonista che in una scena va proprio a cercare Ghostface dopo un assassinio.Non mancano i colpi di scena Giudizio finale:6

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Sidney Prescott (Neve Campbell) è una donna storicamente non proprio fortunata, tanto più quando il suo nome viene associato alla cittadina di Woodsboro dov’è cresciuta e dove ha visto più volte la morte da vicino. Così quando ci ritorna per presentare il suo nuovo libro, basta un attimo e Ghost face torna a colpire, mettendo in pericolo i vecchi amici, come lo sceriffo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

IzzyCinephile di IzzyCinephile
4 stelle

Ed ecco che Wes Craven è giunto al quarto capitolo dedicato alla saga "Scream" iniziata nel 1996. Peccato che rispetto al primo perda parecchio, è una storia già vista! I colpevoli si capiscono praticamente subito, la trama è ridicola, ma d'altronde non mi aspettavo chissà che cosa dal momento che anche Scream 2 e Scream 3 mi avevano abbastanza delusa. Ad ogni modo belle le citazioni…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito