Mississippi Masala

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Mississippi Masala

di Simon Hackman

Questo film l'ho visto per la prima volta poco tempo fà dopo che me ne avevano parlato bene e dopo che lo visto non mi è sembrato nulla di che o nulla di nuovo malgrado il buon successo ai botteghini di allora! E' un altro film che racconta la storia d'amore tra due persone dove c'è sempre qualcosa di mezzo che crea mille difficoltà per qui non possono stare insieme! La regia e la prova degli attori sono buone, la trama va bene anche se è scontata però la cosa che ho apprezzato e che mi ha interessato di più è che il motivo dell'abbandono dall'africa delle famiglia Indiana sia stata per un fatto che è accaduto davvero in quegli anni in Uganda sotto il comando del dittatore Idi Amin Dada! Comunque ad essere sincero il film non è male e tutto sommato è anche sopra alla norma su gli altri fatti su questo genere e per questo non lo sconsiglio a nessuno, ma se l'ho votato e giudicato cosi è perchè i film con le storie di questo genere non sono proprio il mio genere e se l'ho visto è stato per Washington!

Sulla colonna sonora

Normale!

Su Mira Nair

Brava!

Su Denzel Washington

Bravo! Credo che abbia accettato il ruolo solo perchè la storia parla di una storia razzista-interrazziale una delle tematiche che a lui interessa far mostrare e lui se la cava nel ruolo del belloccio anche se come doppiatore potevano dargli qualcuno molto più adatto!

Su Sharmila Tagore

Brava!