Mississippi Burning. Le radici dell'odio

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Mississippi Burning. Le radici dell'odio

di Simon Hackman

Fantastico film diretto da Alan Parker, uno dei film più belli che trattano il razzismo (nella mia classifica di questo genere è il secondo). La prima volta che lo visto avevo appena dieci anni e ne rimasi talmente ammirato che continuai a vederlo in continuazione anche grazie ad un superbo Gene Hackman ma anche grazie al regista, agli altri interpreti e a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questo film. Consigliato!

Sulla colonna sonora

Bellissima

Cosa cambierei

Niente

Su Frances McDormand

Bravissima, fà una bellissima interpretazione mostrando tutta la sua bravura che infatti gli vale la nomination all'Oscar.

Su Willem Dafoe

Molto bravo e ottima spalla di Hackman. Il suo ruolo e quello del capo giovane e inesperto nella prima parte di film ma poi si migliora e dimostra anche determinazione nel suo lavoro, coraggio e senso di giustizia.

Su Gene Hackman

Questo è stato il primo film in cui vedevo per la prima volta Hackman e subito me ne innamorai visto la sua GIGANTESCA PROVA! dove interpreta un agente dell'FBI esperto e veterano che sà che per combattere il KKK deve comportarsi proprio come loro. Per questa splendida interpretazione fece vedere che era ancora uno dei migliori attori di allora e che avrebbe pure potuto vincere l'oscar, ma pultroppo per lui e per i suoi fan (tra cui me) lo stesso anno ci fù il suo grande amico Dustin Hoffman che interpretò un grande personaggio storico in Rain Man. Comunque rimane e rimarra lo stesso un altra sua grandissima interpretazione con la I maiuscola oltre ad essere una delle mie preferite!

Su Alan Parker

Fantastica e indimenticabile!