Agathe Cléry

Regia di Etienne Chatiliez

Con Valérie Lemercier, Anthony Kavanagh, Dominique Lavanant, Isabelle Nanty, Jacques Boudet, Artus de Penguern, Jean Rochefort... Vedi cast completo

Guardalo su
  • RaiPlay
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Agathe Cléry è la dirigente di un'industria di cosmetici specializzata nella produzione di una crema per pelli chiare per niente apprezzata dai suoi colleghi che la strovano snob, scontrosa e, soprattutto, razzista. Improvvisamente Agathe viene colpita da una rara malattia che causa un'iperpigmentazione della pelle rendendola nera. Incapace di accettare la situazione, Agathe si trova ad affrontare diversi problemi, compresi i pregiudizi della gente.

Note

Commedia musicale di Etienne Chatillez dal contenuto non particolarmente originale e dallo sviluppo in gran parte prevedibile. Il film, seppure un po' scontato, è nel complesso abbastanza gradevole.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film Commedia-Musical assai ruffiano che mi ha vagamente ricordato qualcosa di ironico alla Barbra Streisand !!! voto.0.

    commento di chribio1
  • Piuttosto banale e 'sconvolto' da momenti canori poco apprezzabili... l'inizio del film. Poi fortunatamente progredisce e diventa interessante. Voto 7

    commento di Brady
  • Tematica interessante,ma svolgimendo orrendo.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Pare che possa succedere veramente che i malati di morbo di Addison possano subire un drastico cambiamento del colore della pelle che da chiara può arrivare a diventare molto scura.Ed è veramente successa questa cosa ,pare a una sudafricana bianca che ritrovandosi nera in una nazione non propriamente per neri ne abbia subito pesanti conseguenze. L’ultimo film di Etienne… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Ingenua ma non per questo noiosa o scontata commedia musicale francese. A causa di una rarissima malattia, Agathe Cléry, rampante donna in carriera nel settore della cosmetica, dirigente autoritaria e razzista, diventa, nel giro di pochi giorni, nera di pelle. Esplodono ovviamente sia le contraddizioni del mondo che la circonda, che le sue. Inevitabile storia d’amore con un uomo di… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 21 luglio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 23 febbraio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 14 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 31 agosto 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 21 luglio 2018 su Rai Movie
Valérie Lemercier
Foto
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 28 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 28 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 4 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 22 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 14 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 6 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 12 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 16 marzo 2013 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

che peccato che il film di chatillez non sia risultato un capolavoro come zia angelina o tanguy. peccato perchè agathe poteva essere una commedia acida e fantastica come gli altri due film e invece è una fiacchetta commedia musicale, troppo musicale per i miei gusti, con una protagonista assolutamente sbagliata. che il problema del colore della pelle sia un problema ancora oggi non…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Ingenua ma non per questo noiosa o scontata commedia musicale francese. A causa di una rarissima malattia, Agathe Cléry, rampante donna in carriera nel settore della cosmetica, dirigente autoritaria e razzista, diventa, nel giro di pochi giorni, nera di pelle. Esplodono ovviamente sia le contraddizioni del mondo che la circonda, che le sue. Inevitabile storia d’amore con un uomo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Pare che possa succedere veramente che i malati di morbo di Addison possano subire un drastico cambiamento del colore della pelle che da chiara può arrivare a diventare molto scura.Ed è veramente successa questa cosa ,pare a una sudafricana bianca che ritrovandosi nera in una nazione non propriamente per neri ne abbia subito pesanti conseguenze. L’ultimo film di Etienne…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito