Espandi menu
cerca

Trama

Fine Ottocento. Un avvocato di Lubiana trentottenne decide di staccare dal tran-tran della vita cittadina con una vacanza in campagna, nel suo paese natale. Reinseritosi bene nella vita del villaggio, conosce una ragazza contadina molto più giovane di lui e tra i due non tarda a nascere un sentimento. Per entrambi è il primo vero amore e vivono un breve idillio. Vinte le perplessità a causa dell'età e del cambio di vita che il matrimonio con la ragazza richiederebbe, col consenso dei genitori di lei, lascia la sua professione di legale e compra una fattoria in paese per stabilirvisi. Si propone quindi alla ragazza, la quale è così timida e umile che neppure ci sperava. Siamo però in autunno e i fiori che sbocciano in questa stagione hanno vita breve. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
10 stelle

Oh che bello questo film! A ragione viene considerato uno dei migliori esempi di cinema sloveno. La narrazione tranquilla e introspettiva ci mette dentro un piacevole stato s'animo e ci regala una serie di interessanti ritratti umani, a cominciare naturalmente dalla coppia di protagonisti. Ma buona è anche la definizione dei personaggi collaterali tra gli abitanti del villaggio. Molto… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
10 stelle

Oh che bello questo film! A ragione viene considerato uno dei migliori esempi di cinema sloveno. La narrazione tranquilla e introspettiva ci mette dentro un piacevole stato s'animo e ci regala una serie di interessanti ritratti umani, a cominciare naturalmente dalla coppia di protagonisti. Ma buona è anche la definizione dei personaggi collaterali tra gli abitanti del villaggio. Molto…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito