Il mio nome è Scopone e faccio sempre cappotto

Regia di Juan Bosch vedi scheda film

superpanta

superpanta

Iscritto dal 22 giugno 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Il mio nome è Scopone e faccio sempre cappotto

di superpanta

Dallas (Anthony Steffen) e Lumacone (Fernando Sancho) si mettono insieme per proteggere una ragazza dalle aggressione di alcuni ladri, alcuni comandati dai fratelli Wright, altri da Rompimani. Dallas si vende per gli uni e per gli altri, e l'amico Lumacone ne patisce sempre le conseguenze. Buona parodia dello spaghetti western, con molte scene geniali, come quella in cui Dallas da ai banditi dei bicchieri con nitroglicerina e poi li fa correre. Altre scene invece sono pura comicità, come quella in cui i banditi fanno bere olio di ricino a Sancho per fargli "cagare" smeraldi (in realtà vetri di bottiglia): irresistibilmente esilarante. Grande Anthony Steffen nel ruolo da protagonista, insieme ad un Fernando Sancho per la prima volta (credo) in un ruolo comico. Bello vedere i due protagonisti atteggiarsi da Bud Spencer e Terence Hill. Molto godibile. Voto: 6,5

Discreta.

Sulla colonna sonora

Credo sia la peggiore che abbia mai sentito in uno spaghetti western. Marcello Giombini dopo Sabata non ha fatto più niente di buono.

Su Fernando Sancho

Eccezionale.