Espandi menu
cerca

Trama

Un coinvolgente ritratto delle demoralizzate truppe russe impegnate nel conflitto ceceno.  Uno squadrone è stato confinato ai margini della zona di guerra per punizione dopo che uno dei membri ha sbadatamente aperto il fuoco su una donna e su suo figlio durante un raid in un villaggio. Nessuna battaglia campale o atti eroici, solo turni di guardia a uno sperduto posto di blocco, cecchini in agguato e rischiose relazioni con gli abitanti del luogo per ottenere sesso e droga.     

Note

Commedia nerissima sul militarismo russo, non è comunque un film di stretta denuncia politica: la Cecenia non viene mai apertamente nominata. La trama piuttosto lineare non impedisce il crescere della tensione, che culmina in un finale doloroso.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7,5 ESEMPLARE (Tv 1 Dicembre 2010) Una non guerra in un non luogo. Rogozhkin controlla in modo esemplare la messinscena e la sceneggiatura, i toni sono da commedia, ma il dramma irrompe sempre all'improvviso. Come nell'altra pellicola, che ho avuto la fortuna di vedere, Kukushka di 4 anni successiva, il paesaggio ha un ruolo fondamentale, la natura pura e indifferente (il rapace sempre… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

un conflitto nella grande terra russa, in quella che una volta era l'u.r.s.s. o c.c.c.p. durante una ricognizione succede un patatrac. un bambino in una casa gioca a prendere a martellate una mina e le donne ritenendo che i soldati abbiano fatto esplodere la casa intervengono e un mitra spara... insomma un fottuto casino. per punizione quel plotone di sparuti ragazzotti, di varia estrazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

PLAYLIST E CHECKLIST

LAMPUR di LAMPUR

Su FilmTv andiamo a playlist, ma sembra che il mondo (aziendale, produttivo, terziario ed anche casalingo) abbia deciso di muoversi a checklist. Ed ora anche quello editoriale, come caldeggia Atul Gawande  col suo…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7,5 ESEMPLARE (Tv 1 Dicembre 2010) Una non guerra in un non luogo. Rogozhkin controlla in modo esemplare la messinscena e la sceneggiatura, i toni sono da commedia, ma il dramma irrompe sempre all'improvviso. Come nell'altra pellicola, che ho avuto la fortuna di vedere, Kukushka di 4 anni successiva, il paesaggio ha un ruolo fondamentale, la natura pura e indifferente (il rapace sempre…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

dallo stesso regista di "Kukushka-disertare non e' reato",bellissimo film,ci spostiamo 4 anni prima del suddetto film su un altro a tema bellico ma sempre ben impostato e con una trama dolorosa,scurile e qualche volta anche comica.voto.7.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito