Espandi menu
cerca

Trama

Il tentativo del grande regista francese Henri-Georges Clouzot, nei primi anni 60, di portare a termine un progetto cullato per moltissimi anni: _Inferno_, uno studio sulla gelosia con protagonisti Romy Schneider e Serge Reggiani. Il partner produttivo americano, la Columbia, garantì all'autore un budget illimitato. Clouzot si impegnò in un difficile processo di sperimentazione tecnica, con l'intenzione di creare un innovativo linguaggio cinematografico basato sull'arte visiva e sonora in voga al tempo. Ma con l'inizio delle riprese spuntarono anche i primi, insormontabili problemi.   

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
2021
2021
2019
2019
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Godibile ed esteticamente ben fatto Documentario,con molte parti visionarie della Pop-Art anni '60 (che a me piacciono molto),con parti Psichedeliche ed altri momenti "normali" della vita di Romy Schneider,ben delineati e mai trattati in maniera piu' grossolana.voto.7.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

ci sono i films che non debbono nascere; che non debbono vedere la luce proiettata di una sala cinematografica; che debbono probabilmente rimanere nella testa del suo ideatore e forse che sono i film del proprio ideatore rimanendo incompiuti. l'inferno di henry-george è uno di questi. anni più tardi chabrol ne diede una sua versione, a mio parere splendida, ma non avendo il film di clouzot, si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

  " Il Cinema è risolvere problemi "                                                     - Stanley Kubrick -   " Il Cinema…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

G l i f o ... §

mck di mck

Se il cinema è immagine ( blue, derek jarman ) in movimento ( la jetée, chris marker ) e parola ( film, alan schneider - boris kaufman - samuel beckett - buster keaton : " …

leggi tutto

Recensione

touchofevil77 di touchofevil77
8 stelle

Occasione unica per vedere frammenti del girato di questo film "mancato" e "maledetto". Quel poco che si vede oltre a confermare lo straordinario talento di Clouzot mostra un lato visionario di rara fascino e pulsione erotica. Estasi per gli occhi e per i sensi.  Peccato che, invece, il documentario nonostante il materiale a disposizione, non trovi sempre una sua fluidità nel ritmo tantomento…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito