Monsters

Vinny87

Iscritto dal 9 dicembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Monsters

di Vinny87

Costato pochissimo "Monsters" è un bel film di fantascienza dove ancora una volta si torna a riflettere sul rapporto uomo-alieno...e su chi dei due bisogna avere più paura.

Da questo "Monsters" mi aspettavo francamente il solito spettacolare, polpettone americano che non serve ad un tubo...e invece devo dire con gran piacere che mi sono trovato di fronte ad un qualcosa di abbastanza diverso e di molto riuscito.

Costato pochissimo "Monsters" è un film che non punta sui mostri o sugli alieni di turno, ma punta dritto verso l'uomo, la guerra, l'odio, la politica...è tutta robaccia messa insieme dall'uomo non dagli alieni.

Per tutto il film i due protagonisti vagano in giro e vedono solo desolazione, morte, grigio, fumo, maschere da mettere e da togliere e bandiere americane.

Cosa significa ? Significa che semplicemente che il regista non crede minimamente al famoso "sogno americano"...ma crede che la super-potenza può essere messa sempre e comunque in ginocchio da qualche altra potenza.

Bellissimo il finale che non vi dico perchp non voglio fare spoiler ma alla fine ci accorgeremo che in fondo in fondo non c'è tanto da aver paura dei mostri...forse di chi fa le guerre e di chi sgancia le bombe...indovinate di chi parlo ?!?!

E' un bel film, l'azione praticamente non esiste ma esistono i personaggi, esistono i sentimenti, esiste il pensiero del regista riguardo a determinati temi.

Un film da vedere che vi consiglio.

Vins