Espandi menu
cerca

Monsters

play

Regia di Gareth Edwards

Con Whitney Able, Scoot McNairy, Kevon Kane Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

La NASA scopre la possibilità di una forma di vita aliena provienente dal di fuori del nostro sistema solare e lancia una navicella per una missione esplorativa. Al suo rientro questa però atterra malamente e va in pezzi al di sopra del Centroamerica. Presto una nuova forma di vita appare in quelle aree e metà della superficie del Messico viene messa in stato di quarantena, scatenando una battaglia tra gli eserciti terrestri e gli alieni che cercano di forzare il blocco. È in questa situazione che un fotoreporter americano si trova a scortare la figlia del capo, bloccata in Messico, nel tentativo di farle riguadagnare la frontiera con gli Stati Uniti, in un viaggio estremamente complicato che dovrà attraversare la zona infestata dagli alieni.

Note

Edwards ci sa fare, sfrutta il low budget a suo favore, gioca tutto sulla suspense e su pochi, abili effetti speciali, scrittura lo strafottente Scoot McNairy e l’irresistibile Whitney Able come strana coppia in fuga. Un ménage elementare come la cinemetafora politica: le armi chimiche contro gli extraterrestri, i bombardamenti americani che, secondo un graffito su un muro, non hanno ucciso i mostri ma 5.000 vittime civili, i muri che ricordano orrori ed errori che ben conosciamo. E reiteriamo. Perché gli ultra(anti)corpi da cui difenderci siamo solo noi.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Film di denuncia: questa volta gli ultracorpi non sono il nemico oltrecortina che vuole impossessarsi del nostro mondo, ma sono solo il capro espiatorio per coprire le nostre malefatte.

    commento di ssiboni
  • Lagna tremenda !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Costato pochissimo "Monsters" è un bel film di fantascienza dove ancora una volta si torna a riflettere sul rapporto uomo-alieno...e su chi dei due bisogna avere più paura.

    leggi la recensione completa di Vinny87
  • Girato in stile reality. Buoni realismo e ritmo. Gli effetti sono ben integrati salvo nel finale. L'ambientazione è interessante, ma la storia in sé è davvero idiota, così come spesso lo sono i protagonisti.

    commento di bebabi34
  • Ma i mostri li avete visti? io ho visto per qualche momento solo due polipi che somigliavano al bidone aspitrapolvere. 

    commento di wang yu
  • Considerare questo un bel film è secondo me un oltraggio. Filmetto fantascientifico senza troppe pretese. Non un cesso ma poco più.

    commento di slim spaccabecco
  • guardabile (una volta)

    commento di gianbers
  • perché ci fate perdere tempo così?

    commento di bluefalcon
  • Film noiosissimo, con messaggi già dati 40 o 30 anni fa. Non è per gli effetti speciali, ma è una storia banale, lenta e che non vuol dire nulla!

    commento di Utente rimosso (Clandor)
  • noioso, noioso, noioso.inguardabile

    commento di mangianni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

Anno 2016, gigantesche forme di vita extraterrestri sono comparse in Messico; una vasta zona del paese viene posta in quarantena, mentre gli Stati Uniti erigono un gigantesco muro protettivo ai confini di stato. Il film di Edwards è strutturato in maniera atipica, rispetto agli standard del genere. Poco fracassone (forse per lo scarso budget a disposizione), se paragonato ad altri lavori… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Monsters ovvero l'arte dello sci-fi low budget. C'è modo e modo di far vedere un'invasione aliena al cinema e ciò dipende quasi esclusivamente da quanti soldi hai in tasca. C'è chi può spendere a profusione in effetti speciali e su quelli basa tutto o quasi (vedi La guerra dei mondi di Spielberg o anche il recente World Invasion per non parlare di Indipendence Day) e chi invece deve fare di… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Enrique di Enrique
4 stelle

Monsters…ma quali? Quegli enormi bestioni tentacolari che non si fanno vedere per buona parte del film (perché, contrariamente alle dimensioni e alla forza di gravità, sono formidabili, diabolici camaleonti che si mimetizzano nella giungla - ma anche in pieno deserto - più silenziosi di bestie di proporzioni ben più ridotte) e che quando compaiono terrorizzano come neanche potrebbero le… leggi tutto

6 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 24 aprile 2021 su Rai 4

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

SCIFI-CLUB - MYMOVIES Siamo nel 2016, dunque in un futuro imminente se prendiamo in considerazione che il film è datato 2010. La Terra si trova parzialmente invasa da mostri alieni dopo che una navicella spaziale, atterrata malamente in una zona dell'America Centrale, ha fatto da incubatori a quegli esseri, dando loro modo di propagarsi sul nostro pianeta. Un giornalista statunitense in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Monsters" diretto nel 2010 da Gareth Edwards, devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che la NASA scopre la possibilità di una forma di vita aliena provienente dal di fuori del nostro sistema solare, e lancia una navicella per una missione esplorativa. Al suo rientro questa però atterra malamente e va in pezzi, al di sopra del Centroamerica. …

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

axe di axe
6 stelle

Una ricerca sulla presenza di vita aliena nello spazio causa la diffusione della stessa sul nostro pianeta. Il Messico settentrionale, ove è precipitato un veicolo spaziale che riportava campioni sulla terra, è lentamente colonizzato da nuove forme di vita, ed è pertanto interdetto ai civili. Un fotoreporter statunitense si trova a sud di quest'area ed ha il compito di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 24 giugno 2020 su Rai 4

Cont4gi

Barkilphedro di Barkilphedro

Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…

leggi tutto
Playlist

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Con tutte le mie buone intenzioni ma mi risulta estremamente difficile pensare di immettere un giudizio positivo o almeno sufficiente a questo Film che,di Sci-Fi moderna non contiene nulla.Addirittura tocca aspettare ben 47' (compresi i Titoli iniziali per intravedere un qualcosa di "Mostruoso" e tentacolare ... poi si ritorna a dormire fino al finale che ricorda molto da vicino "La Guerra dei…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 gennaio 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 24 dicembre 2019 su Rai 4
2018
2018

Verde Muraglia

Immorale di Immorale

Tempo da muri, in Italia e in Europa. Dove l’elemento divisivo per eccellenza viene invocato, paventato, minacciato e/o applicato a politiche dal respiro corto quanto quello del “confine” delimitante.…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 novembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 24 settembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 16 settembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 4 settembre 2017 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 maggio 2017 su Rai 4

Non Sognate i Ragni

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

sottotitolo "Un classico!"   Tale affermazione viene proposta da noi spettatori nel momento che qualcuno dei protagonisti della trama, compie un azione cinematografica ormai imprescindibilmente banale e scontata.…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito