Espandi menu
cerca

Trama

Durante la dominazione francese in Somalia, si compie il classico triangolo della gelosia tra due uomini e una donna. Una situazione che si ripete anche tra i servitori neri, in un conflitto che si diramerà nella foresta, nel corso della danza satanica Mudundu...

Note

La sceneggiatura di Quadrone fu completamente riscritta da Dreyer e girata nel sud della Somalia. Le riprese furono rovinate della malaria e interrotte nel 1934, anche se la fine fu decisa da Dryer in quanto convinto nel non accettare Ija Gaye come protagonista. Il soggetto fu quindi affidato a Paulin, specializzato nell'esotico coloniale. L'edizione italiana è andata perduta e questa incompleta versione francese è l'unica esistente.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un film molto sfortunato e non bene conservato, che ha poche attrattive, Dreyer lasciò prestissimo la lavorazione per incidenti e diverbi sulla scelta del cast, il regista che lo riprese in mano ne ha fatto una cosetta abbastanza scialba, le uniche cose che interessano sono le riprese, tutte in esterno e con nudi che all'epoca non so proprio come li proponevano. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2010
2010
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

tafo di tafo
4 stelle

si vede che manca una regia, le scene in esterno sono da documentario da mondo cane antelitteram, con il loro razzismo strisciante. comunque un film che ci ricorda che anche noi abbiamo avuto un passato coloniale.

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un film molto sfortunato e non bene conservato, che ha poche attrattive, Dreyer lasciò prestissimo la lavorazione per incidenti e diverbi sulla scelta del cast, il regista che lo riprese in mano ne ha fatto una cosetta abbastanza scialba, le uniche cose che interessano sono le riprese, tutte in esterno e con nudi che all'epoca non so proprio come li proponevano.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito