Espandi menu
cerca

Trama

Maria Vanieri, figlia di uno scienziato, è fidanzata con Filippo un ingegnere, ma la sua passione è la musica. L'incontro con Bruno, compositore di musica leggera, le cambia la vita. Il ragazzo ha messo su un'orchestrina jazz e venuto a sapere che Maria sa cantare bene le chiede di entrare a far parte del gruppo. Durante una trasmissione radiofonica per dilettanti, intitolata "Il microfono è vostro", Maria dimostra di avere una bella voce, ma per non compromettere i suoi amici decide di assumere un nome d'arte.

Note

Lieve commedia piena di numeri musicali eseguiti, tragli altri, dal Quartetto Cetra, Gorni Kramer e Nilla Pizzi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Carina Gisella Sofio in questa Pellicola vagamente "Musicarella" e stranamente per qualche motivo invece d'essere del 1951 pare piu' essere di fine anni '30 !!! voto.6.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Maria, fidanzata con Filippo, canta molto bene. Per caso conosce un accordatore che ha un complessino in cerca di una voce in vista della partecipazione al popolare programma radiofonico Il microfono è vostro. Maria accetta di cantare con loro, ma per pudore dichiara di chiamarsi Susanna. Filippo la aspetta al varco, fuori dallo studio di registrazione, per una scenata di gelosia. Ma… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

·        A prima vista  si dovrebbe catalogare il film  fra i musicarelli, ma in effetti, senza cose eccezionali, il film ha una sua freschezza ed una trama che a modo suo diverte, si sono inseriti numeri cantati da artisti dell’epoca, ma in maniera discreta, anche  se nel dopo finale viene annunciato dalla stessa Nilla Pizza,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 10 febbraio 2023 su Rai Movie
2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Maria, fidanzata con Filippo, canta molto bene. Per caso conosce un accordatore che ha un complessino in cerca di una voce in vista della partecipazione al popolare programma radiofonico Il microfono è vostro. Maria accetta di cantare con loro, ma per pudore dichiara di chiamarsi Susanna. Filippo la aspetta al varco, fuori dallo studio di registrazione, per una scenata di gelosia. Ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 giugno 2022 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

·        A prima vista  si dovrebbe catalogare il film  fra i musicarelli, ma in effetti, senza cose eccezionali, il film ha una sua freschezza ed una trama che a modo suo diverte, si sono inseriti numeri cantati da artisti dell’epoca, ma in maniera discreta, anche  se nel dopo finale viene annunciato dalla stessa Nilla Pizza,…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Il piacere è tutto Vostro

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Utimamente mi capita d farmi precedere dalla mia fam(a). E' avvolta in una nuovola color piombo e adora atteggiarsi a Dama Bianca, coi suoi ventagli, le sue stole irritanti. E' fatta così, Narciso la baciò sulla…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito