Mia nonna poliziotto

Regia di Steno vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Mia nonna poliziotto

di mm40

Erano questi gli anni in cui si tentava una disperata operazione commerciale poggiata sulle spalle della Pica, caratterista della terza età particolarmente brava per le sue possibilità, ma certo inadatta a sostenere un ruolo da protagonista. Tutto merito / colpa dei vari Pane e amore. Qui i caratteristi che come al solito le vengono affiancati per fare sostanza sono degni di rilievo: la coppia Billi e Riva e Alberto Lionello sono un tris di garanzie; per di più nella parte centrale del film c'è un siparietto appositamente allestito per i fuoriclasse Tognazzi e Vianello. Ma fra tanti sketch più o meno riusciti la trama si allenta e diventa poco più che un semplice pretesto per unire le varie scenette fra loro ed arrivare alla canonica ora e mezza di pellicola. Ad ogni modo, fra i contemporanei prodotti di questo tipo e di tale spessore non è assolutamente fra i peggiori.

La terribile nonnina si reca al matrimonio del nipote; qui viene derubata del suo amato medaglione. La polizia latita e la vegliarda decide di farsi giustizia da sola. E ci riesce.