The Runaways

play

Regia di Floria Sigismondi

Con Kristen Stewart, Dakota Fanning, Michael Shannon, Stella Maeve, Scout Taylor-Compton, Alia Shawkat, Riley Keough, Johnny Lewis... Vedi cast completo

In streaming
  • PS Store
  • PS Store
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Successi e contraddizioni delle The Runaways, un gruppo musicale formato da ragazzine che, a metà degli anni '70, diventa la prima band tutta al femminile a conquistare il mondo dell'hard rock: dalla formazione della band al successo negli Stati Uniti e in Giappone. Sarà proprio il tour nipponico a far emergere vari problemi, portando allo scioglimento del gruppo.

Note

Tratto dall'autobiografia di Cherie Currie, Neon Angel, una riflessione sulla sua esperienza da rock star ma anche un forte monito contro la droga.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AlexPortman80 di AlexPortman80
7 stelle

Voto: 7/10.    Pubblico: imdb 6,5/10 – metacritic 7,1/10 – rottentomatoes 3,3/5 – mymovies (IT) 3,3/5 – filmtv (IT) 2,8/5 – allociné (F) 3,8/5 – sensacine (E) 3,6/5 – screenrush (UK) 3,0/5 – moviepilot (DE) 6,8/10 – kinopoisk (RU) 7,2/10 – mtime (CI) 7,4/10 Critica: metacritic 65/100 – rottentomatoes 6,2/10 – allociné (F) 3,6/5 – sensacine (E) 3,0/5 –… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

nickoftime di nickoftime
4 stelle

Nell’america degli anni 70 il rock al femminile non è ancora sdoganato: è il momento della contestazione giovanile, del ribellismo ad ogni costo, ma anche della delusione di un sogno divenuto già Utopia: in questo contesto di note ribelli ed Umori musicali si inserisce la parabola di un gruppo di Amazzoni con la chitarra in mano, capaci di trasformare il giocattolo per soli uomini in uno… leggi tutto

4 recensioni negative

2019
2019
2017
2017

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
4 stelle

The Runaways – La Recessione. Le Runaways sono state la rock band al femminile per antonomasia negli anni '70, quattro ragazze incazzate che non volevano fare parte del mondo del rock&roll solo nella veste di groupies da scopata facile, ma volevano dimostrare che nel mondo fallocentrico del rock (e non) di quegli anni c'era spazio anche per loro. Una band che è riuscita a…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Piatto e senz'anima, solo il pretesto per mettere in mostra le divette anoressiche Kristen Stewart e Dakota Fanning, quest'ultima soprattutto ormai aria fritta. La storia delle Runaways qui tracciata è molto parziale, compressa e pure un po' dimessa e non rende granché giustizia al loro momento di popolarità, piuttosto breve ma intenso. Da salvare sono la scelta fisiognomica…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Kristen on the road

AlexPortman80 di AlexPortman80

Filmografia: 36 titoli, riporta imdb. Il primo ruolo accreditato è nel terzo film, il notevole e sottovalutato “La sicurezza degli oggetti”. Scorrendo la lista, ci si accorge come Kristen Stewart sia…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
4 stelle

Ha un pregio: non far cadere nel dimenticatoio storie di band come questa, tanto importanti quanto mai menzionate e che rischierebbero di finire nel dimenticatoio nelle generazioni future. Ma il film non è un granché: piatto, noiosetto, tirato via, quasi un qualcosa fatto controvoglia. Peccato, avrebbe potuto dare di più. Brava la Stewart, altro che Twilight.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

AlexPortman80 di AlexPortman80
7 stelle

Voto: 7/10.    Pubblico: imdb 6,5/10 – metacritic 7,1/10 – rottentomatoes 3,3/5 – mymovies (IT) 3,3/5 – filmtv (IT) 2,8/5 – allociné (F) 3,8/5 – sensacine (E) 3,6/5 – screenrush (UK) 3,0/5 – moviepilot (DE) 6,8/10 – kinopoisk (RU) 7,2/10 – mtime (CI) 7,4/10 Critica: metacritic 65/100 – rottentomatoes 6,2/10 – allociné (F) 3,6/5 – sensacine (E) 3,0/5 –…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

nickoftime di nickoftime
4 stelle

Nell’america degli anni 70 il rock al femminile non è ancora sdoganato: è il momento della contestazione giovanile, del ribellismo ad ogni costo, ma anche della delusione di un sogno divenuto già Utopia: in questo contesto di note ribelli ed Umori musicali si inserisce la parabola di un gruppo di Amazzoni con la chitarra in mano, capaci di trasformare il giocattolo per soli uomini in uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito