Espandi menu
cerca

Trama

Kevin, un giovane, è appena stato internato in riformatorio e divide la cella con Tommy, Andy e Marc. Il sistema su cui si regge la convivenza tra i giovani detenuti è basato sulla prevaricazione, ma Kevin fatica a imporsi e ha paura di non reggere. Tommy gli dà allora un consiglio, spiegandogli che in quel posto l'unica alternativa è tra essere una vittima o essere un colpevole. Le conseguenze di questa scelta saranno devastanti per le vite dei quattro giovani.

Note

La vita quotidiana all'interno di un istituto di correzione per minori in Germania: l'esempio eclatante di come il sistema giudiziario sia del tutto incapace di compiere una reale azione di recupero dei giovani.  Basato su fatti reali.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Ispirato a fatti realmente accaduti il film di Philip Koch racconta con crudo realismo e con un inquietante distacco emotivo l’evoluzione sadica di un adolescente da vittima a carnefice. La direzione evolutiva è anche quella da consapevole a inconsapevole, come se il grado di massima autonomia e libertà morale determinasse la consapevolezza del bene e del male e il proprio ruolo… leggi tutto

2 recensioni positive

2013
2013

Recensione

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Ispirato a fatti realmente accaduti il film di Philip Koch racconta con crudo realismo e con un inquietante distacco emotivo l’evoluzione sadica di un adolescente da vittima a carnefice. La direzione evolutiva è anche quella da consapevole a inconsapevole, come se il grado di massima autonomia e libertà morale determinasse la consapevolezza del bene e del male e il proprio ruolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

buckets of rain di buckets of rain
8 stelle

In una spirale di violenza e di distruzione (e auto-distruzione...), "Picco" mostra con crudo realismo la situazione all'interno di un carcere minorile tedesco. Mai dimostrarsi deboli, attaccare per non essere attaccato: come in natura i nemici sentono l'odore della paura e del sangue e i predatori sono in agguato per attaccare e sopraffare. Un film che è un pugno nello stomaco.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito