La città verrà distrutta all'alba

  • The Crazies

  • USA, Emirati Arabi Uniti,
  • Genere: Horror
  • durata 101'
play

Regia di Breck Eisner

Con Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker, Christie Lynn Smith, Brett Rickaby, Preston Bailey, John Aylward... Vedi cast completo

  • In TV
  • Mediaset Italia 2
  • canale 120
  • Ore 21:15
altre VISIONI

Trama

In seguito alla presenza di una micidiale tossina nell'acqua potabile, gli abitanti di Ogden Marsh, cittadina dell'Iowa, impazziscono e divengono violenti. Mentre lo sceriffo David Dutton (Olyphant) cerca di domare la situazione, sua moglie Judy (Mitchell), insieme ad altri cittadini non contaminati, forma un gruppo di resistenza per sopravvivere alle violenze dei folli.

Note

Solo vagamente ispirato all’originale The Crazies di George A. Romero del 1973, La città verrà distrutta all’alba lascia per strada qualunque metafora politica e qualunque intento sperimentale (il vecchio film era corale, senza protagonisti e senza movimenti di macchina: montaggio puro) per rispettare le regole del mainstream.

Commenti (10) vedi tutti

  • Voto appena sufficiente per un film che, in qualche modo, riesce anche ad intrattenere ma vi ritrovo una trama ed una recitazione abbastanza deboli. Mi aspettavo di meglio.

    commento di Valek
  • Cast non eccelso, solite competizioni al più idiota del gruppo, scene militari curiosamente in stile britannico. Nel complesso non male rispetto a molti altri del genere. Da vedere.

    commento di bebabi34
  • Efficacie horror d'azione, diversamente dall'originale degli anni 70, qua si mette in risalto più l'aspetto prettamente horror con alcune sequenze ben riuscite.Carino.

    commento di sigourneyrules
  • La cosa più emozionante del film è il titolo

    commento di danandre67
  • Un film povero, senza nemmeno una scena brillante o un salto sulla poltrona. La cosa più emozionante del film è il titolo. Remake inutile.

    commento di cavalars
  • Voto al Film : 5

    commento di ripley77
  • essenziale,teso, con attori che fanno il loro ed un paio di sequenza davvero interessanti, ne fanno un prodotto che ,pur pescando nel visto e rivisto, si lascia vedere. Oliphant un po legnosetto ve?

    commento di emil
  • Pellicola discreta. Non nuova l'idea, ma nel complesso è senz'altro migliore dei soliti films sugli zombi.

    commento di enandre
  • Buona tensione, ma l'originale era tutta un'altra storia (anche se più povera… di mezzi). Questa nuova versione si riduce all'ennesima fuga dai pazzi (omicidi) che sembrano zombies ma non lo sono.

    commento di daveper
  • certi film sarebbero da non andare a vedere solo per la traduziona italiana del titolo originale, in questo caso "the crazies"

    commento di jasonbourn3
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Immorale di Immorale
6 stelle

La calma di una tranquilla cittadina dell’Iowa viene turbata da inspiegabili episodi di follia omicida, che dilaga in maniera incontrollata tra la maggioranza della popolazione. Uno sparuto gruppo di sopravvissuti, capitanato dallo sceriffo, tenta di fuggire dalla cittadina ormai in rovina e stretta in un serrato cordone “sanitario” armato. Rifacimento di un film del 1973 di Romero (che… leggi tutto

20 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

Remake del famoso film di George A. Romero (comunque non tra i suoi migliori lavori) che trova la sua ragion d’essere in una serie di scelte che lo smarcano, per quanto possibile, dall’originale, rendendolo più semplicistico, ma contemporaneamente anche più spettacolare. Insomma l’obiettivo viene un po’ spostato verso il basso, giustamente secondo me, ma in… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

nickoftime di nickoftime
stelle

La selezione della specie appartiene al mondo naturale ma non al cinema; se cosi’ non fosse sarebbe difficile provare a spiegare l’involuzione di un genere che continua ad appiattire il suo livello a fronte delle molte gestazioni . Segno dei tempi oppure pochezza delle parti in gioco, fatto sta che “The Crazies” tenta l’ennesima variazione sul tema immaginando una… leggi tutto

12 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 15 aprile 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 29 dicembre 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 novembre 2018 su 20
Trasmesso il 28 novembre 2018 su 20
Trasmesso il 26 giugno 2018 su Italia 1
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

GiorgioBlu di GiorgioBlu
7 stelle

Sarebbe bastato osare un pò di più per trasformare questo filmetto in un semi capolavoro, la trama è tutta qui: Crolla un'aereo che trasporta una tossina che contamina la falda acquifera di una cittadina e chiunque beve da quell'acqua diviene affetto da rabbia, SBAM finita, tutta qui niente divagazioni :-) la trama per quanto solida come un mattone, risulta quanto priva di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 marzo 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
7 stelle

Un film dell'orrore "zombifero" come ce ne sono stati tanti in passato. Non è proprio il massimo da vedere ma la breve durata e il ritmo serrato ne fanno tutto sommato un  buon prodotto. Dialoghi e recitazione non sono al massimo ma si sa che queste due componenti in tali generi di pellicole contano fino ad un certo punto. Buona la tensione anche se a volte è "telefonata" e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 febbraio 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 10 febbraio 2017 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 15 marzo 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 ottobre 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 27 ottobre 2015 su Mediaset Italia 2
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito