Espandi menu
cerca

La città verrà distrutta all'alba

  • The Crazies

  • USA, Emirati Arabi Uniti,
  • Genere: Horror
  • durata 101'
play

Regia di Breck Eisner

Con Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker, Christie Lynn Smith, Brett Rickaby, Preston Bailey, John Aylward... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

In seguito alla presenza di una micidiale tossina nell'acqua potabile, gli abitanti di Ogden Marsh, cittadina dell'Iowa, impazziscono e divengono violenti. Mentre lo sceriffo David Dutton (Olyphant) cerca di domare la situazione, sua moglie Judy (Mitchell), insieme ad altri cittadini non contaminati, forma un gruppo di resistenza per sopravvivere alle violenze dei folli.

Note

Solo vagamente ispirato all’originale The Crazies di George A. Romero del 1973, La città verrà distrutta all’alba lascia per strada qualunque metafora politica e qualunque intento sperimentale (il vecchio film era corale, senza protagonisti e senza movimenti di macchina: montaggio puro) per rispettare le regole del mainstream.

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • Dissipando qua e là taluni omaggi al predecessore, il regista trova una via personale, in parte fortificata dai terribili fatti di cronaca che leggiamo sui quotidiani: nulla, infatti, è più spaventoso di un familiare, un amico, un parente impazzito e pronto ad uccidere. Il film è ottimamente diretto e interpretato e può contare su un buon budget.

    commento di undying
  • Un remake degno dell' originale ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un film interessante, non troppo cruento rispetto ad altri .

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • L avevo già visto ma non me lo ricordavo voto5 e mezzo

    commento di eros7378
  • La prima parte è molto più piacevole. La seconda invece si fa poco credibile e con idee deboli. Nel complesso lo ritengo un lavoro sufficiente. Visione consigliata agli amanti del genere. Voto: sufficiente

    commento di Yusaku87
  • Voto appena sufficiente per un film che, in qualche modo, riesce anche ad intrattenere ma vi ritrovo una trama ed una recitazione abbastanza deboli. Mi aspettavo di meglio.

    commento di Valek
  • Cast non eccelso, solite competizioni al più idiota del gruppo, scene militari curiosamente in stile britannico. Nel complesso non male rispetto a molti altri del genere. Da vedere.

    commento di bebabi34
  • Efficacie horror d'azione, diversamente dall'originale degli anni 70, qua si mette in risalto più l'aspetto prettamente horror con alcune sequenze ben riuscite.Carino.

    commento di sigourneyrules
  • La cosa più emozionante del film è il titolo

    commento di danandre67
  • Un film povero, senza nemmeno una scena brillante o un salto sulla poltrona. La cosa più emozionante del film è il titolo. Remake inutile.

    commento di cavalars
  • Voto al Film : 5

    commento di ripley77
  • essenziale,teso, con attori che fanno il loro ed un paio di sequenza davvero interessanti, ne fanno un prodotto che ,pur pescando nel visto e rivisto, si lascia vedere. Oliphant un po legnosetto ve?

    commento di emil
  • Pellicola discreta. Non nuova l'idea, ma nel complesso è senz'altro migliore dei soliti films sugli zombi.

    commento di enandre
  • Buona tensione, ma l'originale era tutta un'altra storia (anche se più povera… di mezzi). Questa nuova versione si riduce all'ennesima fuga dai pazzi (omicidi) che sembrano zombies ma non lo sono.

    commento di daveper
  • certi film sarebbero da non andare a vedere solo per la traduziona italiana del titolo originale, in questo caso "the crazies"

    commento di jasonbourn3
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Immorale di Immorale
6 stelle

La calma di una tranquilla cittadina dell’Iowa viene turbata da inspiegabili episodi di follia omicida, che dilaga in maniera incontrollata tra la maggioranza della popolazione. Uno sparuto gruppo di sopravvissuti, capitanato dallo sceriffo, tenta di fuggire dalla cittadina ormai in rovina e stretta in un serrato cordone “sanitario” armato. Rifacimento di un film del 1973 di Romero (che… leggi tutto

19 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un piccolo villaggio agricolo dello Iowa , a causa di un incidente , viene contaminato da un' arma biologica che trasforma gli abitanti in feroci assassini ... Dopo quasi quarant' anni George Romero produce il remake del suo film omonimo , affidandone la regia al giovane Breck Eisner . E devo ammettere che questi , nonostante dopo aver visto " Sahara " lo considerassi solo un raccomandato… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

nickoftime di nickoftime
stelle

La selezione della specie appartiene al mondo naturale ma non al cinema; se cosi’ non fosse sarebbe difficile provare a spiegare l’involuzione di un genere che continua ad appiattire il suo livello a fronte delle molte gestazioni . Segno dei tempi oppure pochezza delle parti in gioco, fatto sta che “The Crazies” tenta l’ennesima variazione sul tema immaginando una… leggi tutto

13 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 2 giugno 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 giugno 2023 su Mediaset Italia 2
2022
2022
Trasmesso il 9 aprile 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'8 aprile 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un piccolo villaggio agricolo dello Iowa , a causa di un incidente , viene contaminato da un' arma biologica che trasforma gli abitanti in feroci assassini ... Dopo quasi quarant' anni George Romero produce il remake del suo film omonimo , affidandone la regia al giovane Breck Eisner . E devo ammettere che questi , nonostante dopo aver visto " Sahara " lo considerassi solo un raccomandato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Trasmesso il 17 aprile 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 16 aprile 2021 su Mediaset Italia 2

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"La Città verrà distrutta all'alba" diretto nel 2010 da Breck Eisner, devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia si svolge a Ogden Marsh, cittadina dell'Iowa, e racconta che in seguito alla presenza di una micidiale tossina nell'acqua potabile, gli abitanti impazziscono e divengono violenti. Mentre lo sceriffo David Dutton cerca di domare la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
Trasmesso il 17 maggio 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 16 maggio 2020 su Mediaset Italia 2

Cont4gi

Barkilphedro di Barkilphedro

Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 giugno 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 14 giugno 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 15 aprile 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 29 dicembre 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 novembre 2018 su 20
Trasmesso il 28 novembre 2018 su 20
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito