La città verrà distrutta all'alba

Regia di Breck Eisner vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su La città verrà distrutta all'alba

di daniele64

Un remake degno dell' originale ...

Un piccolo villaggio agricolo dello Iowa , a causa di un incidente , viene contaminato da un' arma biologica che trasforma gli abitanti in feroci assassini ... Dopo quasi quarant' anni George Romero produce il remake del suo film omonimo , affidandone la regia al giovane Breck Eisner . E devo ammettere che questi , nonostante dopo aver visto " Sahara " lo considerassi solo un raccomandato ,  è riuscito a fare un buon lavoro . Quindi si tratta di uno di quei rari casi in cui il rifacimento non delude le aspettative ( almeno le mie ! ) . Intanto il film non gode di budget stratosferici , ma sfrutta bene quello che ha a disposizione . Partendo da un cast senza nomi di grido ma con tre protagonisti molto azzeccati e con esperienze in pellicole di genere similare . E poi la pellicola concentra tutte le sue attenzioni sulle disperate vicissitudini degli abitanti , lasciando nel buio più assoluto le macchinazioni degli stati maggiori , ottusamente decisionisti .

La città verrà distrutta all'alba Recensione

Insomma ci fa vivere in diretta , quasi in tempo reale e senza attimi di pausa , le sole peripezie  dei protagonisti che ( una volta tanto in maniera piuttosto realistica ) cercano di salvare la ghirba . Le chiavi vincenti di questo horror metaforicamente politico risultano essere la sua semplicità e la costante suspense che riesce a creare ed a mantenere . Altro punto a favore , come già detto , è il cast , nel quale Timothy Olyphant , Radha Mitchell e Joe Anderson interagiscono con ottima abilità professionale . Insomma , nel suo complesso , l' ho trovato un film ben fatto , ritmato e convincente , cosa per cui gli do 7 .