Espandi menu
cerca

Trama

Topolino, Paperino e Pippo vivono in una landa desolata. C'è poco da mangiare e così Topolino acquista dei fagioli magici. Sarà l'inizio di una grande avventura in un gigante, nuovo mondo...

Note

Un classico dell'animazione targato Disney. Nella versione originale, lo zio Walt è la voce di Topolino.

Commenti (2) vedi tutti

  • Topolino, Pippo e Paperino in una stessa storia sono una rarità, ma resta questo l'unico vero motivo d'interesse per questo mediometraggio di discreta fattura.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Semplice, ma accattivante e bello. Con Topolino, Paperino e Pippo il divertimento è assicurato.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

In questo simpatico lavoro Disneyano assistiamo alle avventure di Topolino, Pippo e Paperino, alle prese con l'acquisto di fagioli che si riveleranno magici e cresciuti a dismisura li condurranno in un posto incantato. Nell'edizione americana la voce di Topolino è di Walt Disney. Spesso, come in questo caso, il film viene proposto singolarmente (soprattutto nelle programmazioni pomeridiane… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Non uno dei migliori cartoni della Disney, ma certamente un bel cortometraggio con alcuni momenti molto gustosi, come il magro pasto dell’inizio e Pippo che corre sulla gelatina. Al solito i disegni stupiscono per espressività e cura, rivelando una volta di più la prodigiosa fantasia di Disney e dei suoi collaboratori. Occorre che dica che i cartoni di oggi – specie le… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Il Meglio di Walt Disney

32Luglio di 32Luglio

I miei lungo e mediometraggi preferiti di Walt Disney, inclusi classici, co-produzioni rarità. P.S. Non è una vera e propria classifica, è difficile per me metterne uno davanti ad un altro.

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  Distribuito all'interno di “Bongo e i tre avventurieri”, ne rappresenta la seconda storia, “I tre avventurieri” appunto (la prima vedeva protagonista l'orsacchiotto Bongo). I nomi dei tre sono arcinoti: Topolino, Paperino e Pippo, ed è una rarità vederli impegnati contemporaneamente in una medesima avventura. Ed è questo sicuramente il motivo…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

In questo simpatico lavoro Disneyano assistiamo alle avventure di Topolino, Pippo e Paperino, alle prese con l'acquisto di fagioli che si riveleranno magici e cresciuti a dismisura li condurranno in un posto incantato. Nell'edizione americana la voce di Topolino è di Walt Disney. Spesso, come in questo caso, il film viene proposto singolarmente (soprattutto nelle programmazioni pomeridiane…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

michel di michel
6 stelle

DA LASSÙ NON SI VEDE IL MONDO Il film starebbe in piedi benissimo da solo ma è introdotto da Pico de Paperis e appesantito da un pleonastico commento fuori campo. I corti, solitamente costruiti sul carattere di un solo personaggio, coltivano la risata con maggior frutto. Qui Paperino, Pippo e Topolino si disattivano vicendevolmente, anche se è il topo a trarre maggior…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Non uno dei migliori cartoni della Disney, ma certamente un bel cortometraggio con alcuni momenti molto gustosi, come il magro pasto dell’inizio e Pippo che corre sulla gelatina. Al solito i disegni stupiscono per espressività e cura, rivelando una volta di più la prodigiosa fantasia di Disney e dei suoi collaboratori. Occorre che dica che i cartoni di oggi – specie le…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito