Mato Grosso

Regia di John McTiernan

Con Sean Connery, Lorraine Bracco, José Wilker Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Robert Campbell (Sean Connery) è uno scienziato che vive da anni nella foresta amazzonica, alla ricerca di un rimedio contro il cancro partendo da alcuni farmaci della medicina tribale degli indios. Poiché i risultati non sembrano soddisfacenti gli viene affiancata, dalla multinazionale farmaceutica, che lo finanzia una giovane ricercatrice (Lorraine Bracco) che, dopo i primi battibecchi, dimostra il suo valore, conquistando anche il cuore del burbero scienziato. Intanto alcuni spregiudicati affaristi stanno distruggendo la foresta (e di conseguenza le popolazioni che l'abitano). Per salvare i loro protetti e i loro studi i due si addentrano ancora di più nella regione... Lo sceneggiatore è quello dell' "Attimo fuggente", McTiernan non è Boorman ("La foresta di smeraldo") e si affida completamente alla coppia di attori in grado di reggere il film.

Commenti (6) vedi tutti

  • Risaputa favoletta ecologista.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Puro Film Avventuristico.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Ottima introspezione della natura.

    commento di Poker Face
  • VOTO : 6. Non è male, ma gli manca lo spunto per meritare un giudizio superiore alla piena sufficienza. Sceneggiatura un pò monocorde, buoni interpreti, mano ferma alla regia, ma un pò bloccata da uno scenario non congeniale.

    commento di supadany
  • Un film ecologista che mi e' piaciuto con 2 bravi attori: Connery e la Bracco.

    commento di steveun
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

delfinodelfino di delfinodelfino
8 stelle

Nel cuore della foresta equatoriale ci sono piante e insetti ancora sconosciuti: ancora ignote le loro proprietà farmaceutiche, la cura contro molte malattie si trova là, nella foresta che stiamo distruggendo e nelle specie che stiamo cancellando. Questa è la realtà: la foresta è una miniera di futuro farmaci... non è una invenzione degli sceneggiatori. Un film che fa riflettere sulla… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 marzo 2018 su LA7D

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Lorraine Bracco arriva nella foresta pluviale per scovare Sean Connery, un medico burbero che sta cercando la cura per il cancro. Inizialmente si odiano, poi scatta l'amore... Mato grosso è la classica risaputa favoletta ecologista. E' inverosimile e piena di luoghi comuni. Più che emozionare annoia.  

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 marzo 2018 su La7
Trasmesso il 3 gennaio 2018 su LA7D
Il meglio del 2016
2016

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
8 stelle

Capolavoro, opera destinata a perdurare nel tempo, a proprio avviso una delle migliori interpretazioni di sempre del mito scozzese Connery; un storia avvincente, che fa molto riflettere e che rammenta un grave problema ancora purtroppo attuale enfatizzato da un motivo "primario nel film" che riguarda la possibilità di trovare una cura per il cancro. di Per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2015
2015

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
8 stelle

John McTiernan (già regista del capolavoro "Caccia a Ottobre Rosso") dirige il grandissimo Sean Connery in questo film avventuroso dal tema ecologista. Flop al botteghino, secondo noi invece è davvero ottimo. Perché si avvale dell'ottima regia del mestierante McTiernan, molto soddisfacente grazie anche alla bellissima fotografia che fa trasparire la meraviglia dello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Una giovane e brillante biologa viene inviata dalla casa farmaceutica presso cui lavora ad affiancare un maturo e stravagante ricercatore, da anni disperso nel cuore della foresta amazzonica brasiliana alla ricerca di un raro estratto vegetale che possa contribuire a produrre una cura per il cancro.   Scienza, ecologia, etica sono i principali ingredienti di questa semplice ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2011
2011

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2008
2008

Recensione

delfinodelfino di delfinodelfino
8 stelle

Nel cuore della foresta equatoriale ci sono piante e insetti ancora sconosciuti: ancora ignote le loro proprietà farmaceutiche, la cura contro molte malattie si trova là, nella foresta che stiamo distruggendo e nelle specie che stiamo cancellando. Questa è la realtà: la foresta è una miniera di futuro farmaci... non è una invenzione degli sceneggiatori. Un film che fa riflettere sulla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito