Espandi menu
cerca

Matrimonio in famiglia

play

Regia di Rick Famuyiwa

Con Forest Whitaker, America Ferrera, Taye Diggs, Regina King, Fred Armisen, Lance Gross, Charles Q. Murphy, Anjelah N. Johnson... Vedi cast completo

  • In TV
  • Tv 2000
  • canale 28
  • Ore 20:55
In STREAMING

Trama

Le disavventure di una coppia (America Ferrera e Lance Gross) nelle settimane che precedono la fatidica data delle nozze, ostacolate dai rispettivi padri (Whitaker e Mencia), entrambi desiderosi di proteggere i loro patrimoni.  

Note

Con un soggetto rivoluzionario sul difficile rapporto tra le due minoranze più consistenti degli Stati Uniti, afroamericani e latini, Rick Famuyiwa pensa bene di copiare, malissimo, Ti presento i miei. 90 minuti di gag improbabili e giochi di parole da denuncia, di noia e stereotipi - persino sugli sport “di razza”- di frasi fatte e soporifere liti. Un disastro, nonostante il buon cast femminile.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Altri preparativi per un matrimonio cosmopolita?? E basta, non se ne può più! Oramai ne abbiamo già viste di tutti i colori e la variante afro/ispanica a Los Angeles non è certo un imprescindibile motivo di visione, anzi. Noioso e prevedibile, mai divertente e con buona parte del cast lontana dall'essere incisiva (Whitaker e Mencia in primis), il film dell'anonimo Rick Famuyiwa non è altro… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 21 giugno 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 16 giugno 2022 su Tv 2000
2015
2015
Trasmesso il 10 giugno 2015 su Rsi La1
2014
2014
Trasmesso il 30 dicembre 2014 su TV8
Trasmesso il 28 dicembre 2014 su TV8
Trasmesso l'11 ottobre 2014 su TV8
Trasmesso il 17 agosto 2014 su TV8
Trasmesso il 10 agosto 2014 su TV8
Trasmesso il 9 aprile 2014 su TV8
Trasmesso l'8 aprile 2014 su Rsi La1
Trasmesso il 16 febbraio 2014 su TV8
Trasmesso il 6 febbraio 2014 su TV8
2012
2012

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

Lucia e Marcus sono innamorati: lei è messicana, lui nero. Al momento della cena di famiglia in cui annunciare il loro matrimonio, però, gli attriti tra i rispettivi padri (che si sono conosciuti casualmente nel pomeriggio e hanno iniziato da subito a litigare) danno il via a una serie di problematiche che metteranno a rischio il loro rapporto. Commedia rosa senza impegno, che prova a…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Altri preparativi per un matrimonio cosmopolita?? E basta, non se ne può più! Oramai ne abbiamo già viste di tutti i colori e la variante afro/ispanica a Los Angeles non è certo un imprescindibile motivo di visione, anzi. Noioso e prevedibile, mai divertente e con buona parte del cast lontana dall'essere incisiva (Whitaker e Mencia in primis), il film dell'anonimo Rick Famuyiwa non è altro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Indovina chi viene a cena. Ora sarebbe politicamente scorretto, anche se è cinematograficamente scorretto ammetterlo. Ma era un gran bel film, sanamente e ironicamente alle prese con le debolezze razziste del genere umano. Peccato che, remake compreso, abbia dato il via a una serie di imitazioni nel migliore dei casi imbarazzanti e nel peggiore irritanti e inquietanti. Ci voleva però questo…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 19 luglio 2010
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito