Trama

Harry Brown (Michael Caine) è un ex-marine in pensione, vedovo, che vive in un quartiere piuttosto violento e malfamato. Stanco dello strapotere delle bande criminali, quando il suo migliore amico viene ucciso, decide di reagire privatamente, applicando la sua personale forma di giustizia.

Commenti (6) vedi tutti

  • Una brutta copia all'inglese del Giustiziere della Notte. Con un Caine a tratti ridicolo. Voto 4

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Film con Michael Caine dai tratti duri e sanguinosi : comunque non invoglia alla visione e stanca assai.voto.0.

    commento di chribio1
  • Pellicola molto discutibile eticamente , ma d'effetto .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un po’ giustiziere della notte, un po’ Kowalski di Gran Torino, un po’ Jack Carter (altro mitico personaggio di Caine), Harry Brown perde la pazienza e saranno guai per tutti. Neanche la solita dolcezza di Emily Mortimer nei panni di poliziotta servirà calmare la sua ira.

    leggi la recensione completa di michemar
  • Non male. Buon film, bella trama, ottimo Michael Caine, ma il vero difetto del film è la regia e il finale "Hollywoodiano". Niente a che vedere con i veri film noir.                                                                                  

    commento di rash91
  • Ma come fa la gente a spendere dei soldi per vedere questa roba qua??Un film di drogati violenti e con un improbabile giustiziere…

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marcello del Campo di Marcello del Campo
6 stelle

  Ricordate Alex di Arancia Meccanica? Appena diventato buono dopo la Cura Ludovico, il nostro ‘eroe’, teppista beethoveniano, subisce la logica del contrappasso: un gruppo di vecchiacci si vendica di preterite bastonate subite dal branco quando Alex era cattivo. Diventato mansueto come un agnello, mentre attraversa la galleria, quelli lo pestano a sangue, “era la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

michemar di michemar
8 stelle

Nella sua lunga, ricca, premiata, sessantennale carriera di attore costellata da un numero infinito di successi, mai Michael Caine era stato chiamato a vestire i panni di un personaggio come quello di Harry Brown. È stato soldato, gangster, donnaiolo, perfetto maggiordomo e soprattutto spia, calma e imprevedibile, di Sua Maestà, ruolo che gli ha regalato notorietà negli anni… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
Trasmesso il 12 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso l'11 marzo 2018 su Rai 4
Trasmesso l'8 marzo 2018 su Rai 4
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
7 stelle

A dispetto di quanto si possa credere anche osservando la locandina, questo discreto film non è banale ne tantomeno scontato, il bravo Kane non sfigura restando assolutamente credibile grazie ad una storia sensata e coerente, nessun azione da super eroe ma piuttosto la reattività se pur violenta e comunque circoscritta alle possibilità fisiche di un bel pensionato il quale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Consiglio #1: Noir

Isin89 di Isin89

Prima playlist dedicata ai consigli. Il genere proposto oggi è il noir e di seguito verranno elencati tre film del suddetto genere, con tanto di breve presentazone, che mi sento vivamente di consigliare. Spero…

leggi tutto
Il meglio del 2014
2014

Recensione

Maciknight di Maciknight
8 stelle

E' un film magistralmente interpretato, non solo da Caine ma anche dal resto del cast, in particolare l’attore che interpreta il drogato che gestisce la piantagione di cannabis, nei pochi minuti dedicati alla sua parte ha fornito una performance da premio oscar come miglior attore non protagonista. Il film non si può ridurre alla sola trama della vendetta dell’anziano per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
Il meglio del 2012
2012

Recensione

michemar di michemar
8 stelle

Nella sua lunga, ricca, premiata, sessantennale carriera di attore costellata da un numero infinito di successi, mai Michael Caine era stato chiamato a vestire i panni di un personaggio come quello di Harry Brown. È stato soldato, gangster, donnaiolo, perfetto maggiordomo e soprattutto spia, calma e imprevedibile, di Sua Maestà, ruolo che gli ha regalato notorietà negli anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
6 stelle

  Ricordate Alex di Arancia Meccanica? Appena diventato buono dopo la Cura Ludovico, il nostro ‘eroe’, teppista beethoveniano, subisce la logica del contrappasso: un gruppo di vecchiacci si vendica di preterite bastonate subite dal branco quando Alex era cattivo. Diventato mansueto come un agnello, mentre attraversa la galleria, quelli lo pestano a sangue, “era la…

leggi tutto
Il meglio del 2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito