Dear Lemon Lima

MoviesandSeries2014

Iscritto dal 26 aprile 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Dear Lemon Lima

di MoviesandSeries2014

Dear Lemon Lima è una deliziosa spedizione verso l'adolescenza. Un film eccentrico che naviga in modo pittorico nei pensieri di una mente adolescente,fantasiosa ma allo stesso tempo matura,utilizzando le meravigliose ambientazioni dell'Alaska.

Sempre innamorata di Phillip (Shayne Topp) Vanessa (Savanah Wiltfong) è alle prese con la loro rottura a Fairbanks, in Alaska, rifiutandosi di credere che l'amore è andato kaput. Iscrivendosi alla scuola privata di Phillip, Vanessa spera di impressionare il suo ex fidanzato, mentre il personale (compresi Beth Grant e Elaine Hendrix) tratta la nuova studente con i guanti, . Quando la sua mancanza di forza fisica la fa finire tra i  "FUBAR" ,un gruppo di disadattati (tra cui  Zane Huett, Vanessa Marano e successivamente la bella Meaghan Martin), Vanessa coglie l'occasione per farsi valere con il suo nuovo gruppo di amici e firma per competere nelle gare scolastiche composte da giochi inventati dai nativi, dando del filo da torcere alla squadra nemica capitanata proprio da Philip.

La sceneggiatrice e regista Suzi Yoonessi,non solo da valore ad ognuno dei suoi personaggi,ma sfrutta anche le località dell'Alaska magistralmente, con la direttrice della fotografia Sarah Levy

Yoonessi colpisce anche  con il suo cast talentuoso di giovani volti, genitori paranoici (la vincitrice del premio Oscar Melissa Leo appare come la madre preoccupata di Hercules, che subisce atti di bullismo della scuola), e docenti corrotte. La combinazione è magnifica, ma ho apprezzato particolarmente la performance della nuova arrivata Meaghan Jette Martin, il cui personaggio secondario può essere inquadrato da molti lati diversi nel corso del film. Anche convincente è Shayne Topp, che dà il classico ruolo maschile insensibile.

"Dear Lemon Lima" non è una delle solite commedie per ragazzine tredicenni come Mean Girls e il suo sequel, ma anzi è un film che fa riflettere sui problemi che affliggono ognuno di noi,grandi e piccini.