Espandi menu
cerca
Tra le nuvole

Regia di Jason Reitman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2498
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tra le nuvole

di tobanis
8 stelle

Avevo sentito parlare bene di questo film; critica molto soddisfatta, pubblico pure, e in effetti è piaciuto anche a me. Buon film, bravo Clooney, bravi tutti, ottimi comprimari, bella regia, ben scritto, insomma per me il classico film da 8. Anche perché ha un finale fuori dai binari della tradizione, e ogni tanto ci vuole.
La storia è abbastanza nota (tratta da un romanzo): Clooney per lavoro gira gli USA (è praticamente sempre in aereo) e va a licenziare le persone, in aziende che non hanno il coraggio di farlo da sole. In questi tempi, ha ovviamente molto lavoro da fare.
Il regista ha 3 film all’attivo: Thank you for smoking (registrato, da vedere), Juno (bellissimo) e questo: teniamo d’occhio questo Jason Reitman. (per inciso, pure suo padre è regista, ricordiamo solo Ghostbusters, per dire). Il film ha avuto ben 6 nomination agli Oscar, senza vincerne nessuno. Era in corsa per regia, film, migliore attore, migliore attrice non protagonista (due volte!) e migliore sceneggiatura non originale. Per la cronaca, i vincenti furono rispettivamente la Bigelow, The hurt locker, Jeff Bridges, Mo’nique e Precious. Ha comunque vinto una montagna di premi minori, un po’ in tutto il mondo. Costi contenuti, è stato pure un bel successo commerciale.

Su Jason Reitman

Ottimo, e se tre sospetti fanno una prova, è proprio bravo

Su George Clooney

Conferma di essere un signor attore

Su Vera Farmiga

Molto brava

Su Anna Kendrick

Forte! brava

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati