Adrift

allanfelix

Iscritto dal 20 novembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Adrift

di allanfelix

"Alla deriva" questa la traduzione del titolo internazionale del film (Adrift). Il film descrive la storia di una giovane coppia e del vuoto che esiste tra di loro e di come lo riempiono. Il film insiste sul tema dell'impossibilitè di amare (come Persecution di Cherau) e il regista vietnamita centra il bersaglio. Man mano che la distanza tra i due novelli sposi si definisce, ciascuno di loro si trova spinto verso qualcuno che possa soddisfare i loro bisogni. Gli unici amori possibili sono quelli impossibili. In particolare quello di Cam che vive il suo amore per la giovane sposa in modo intimo e fa in modo che la sua amata trovi in un altro uomo la soddisfazione di quel desiderio e di quella curiosità che il giovane marito non può soddisfare. Il tutto è magistralmente confezionato da una fotografia cupa e malinconica che non distingue tra la frenesia della città e la calma della campagna. E' stato l'ultimo film che ho visto nella mia breve visita della mostra, ma, senza dubbio il migliore.