Il mondo dei replicanti

Regia di Jonathan Mostow vedi scheda film

braddock

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Il mondo dei replicanti

di braddock

Mi ha parecchio deluso questa pellicola cyber punk piutosto noiosetta e interpretata da un Bruce Willis spompatissimo. La storia è troppo irreale e con un intreccio sicuramente banale e prevedibile, l' azione scarseggia, la regia non prende e non ci sono scene che rendano poi tanto spettacolare il film. L' idea di partenza ci poteva anche essere ma non è per niente ben sviluppata. A me per esempio è piaciuto di più il cartone giapponese GOSTH IN THE SHELL. Non appassiona, non stupisce e tutto mi è sembrato molto scontato, coi personaggi poco caratterrizzati e Willis stranamente anonimo.  TERMINATION SALVATION, sempre dello stesso regista, non era granchè ma almeno c' era molto baccano e tanti effetti speciali, qui invece non c'è personalità, le scene movimentate si contano con le dita di una mano e anche dal punto di vista dramamtico risulta superficiale

Cosa cambierei

Se non si riusciva a dare un tocco di dramma o di mistero di maggior spessore, almeno ci si poteva mattere molta più azione per rimediare alla banalità della sceneggiatura

Su Bruce Willis

Secondo me è la sua intepretazione peggiore