Espandi menu
cerca

Trama

Gunther Strobbe, tredici anni, vive con sua nonna, con il padre e i suoi tre zii. Quotidianamente, Gunther è immerso in un clima di bevute senza freno e flirt sfrontati. Tutto porta a credere che anche a lui toccherà la stessa sorte. A meno che non giunga velocemente alla conclusione che sia meglio per lui andarsene di là.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • se c'era bisogno, un'altra dimostrazione della pazzia fiamminga… un film al tempo stesso comico e amaro. a volte duro e condiscendente nel tratteggiare la'lcolismo dei personaggi.

    commento di tricker
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Gunther Strobbe (Valentin Dhaenes) è uno scrittore di successo in preda alla difficoltà di essere padre e compagno affidabile. Mentre rimugina sulle sue inadempienze di uomo adulto, lo scrittore riavvolge i fili della sua adolescenza. Ricorda di quando venne abbandonato dalla madre e di quando da ragazzo (Kenneth Vanbaden) viveva insieme alla nonna Meetje (Gilda De Bal), al padre… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI Gunther Strobbe ha tredici anni, e vive in una mansanrda della nonna, che tuttavia è costretto a condividere col padre ed i tre fratelli di lui… tutti individui irrealizzati, insoddisfatti, irrisolti, pronti ad ogni occasione a cedere alle lusinghe di grandi bevute, amorazzi d'occasione, feste en travestì e gare di bicicletta intraprese a corpo nudo ed altre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Gunther Strobbe (Valentin Dhaenes) è uno scrittore di successo in preda alla difficoltà di essere padre e compagno affidabile. Mentre rimugina sulle sue inadempienze di uomo adulto, lo scrittore riavvolge i fili della sua adolescenza. Ricorda di quando venne abbandonato dalla madre e di quando da ragazzo (Kenneth Vanbaden) viveva insieme alla nonna Meetje (Gilda De Bal), al padre…

leggi tutto
2018
2018
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’irriverenza del cinema belga contemporaneo contiene una lezione di vita. Prendere a calci e pugni la sfortuna, cercando di ridere dove verrebbe da piangere è il primo passo. La prima parola del titolo originale olandese di questo film  ha come radice l’avverbio helaas (usato anche come interiezione) che significa disgraziatamente. La sua versione sostantivata helaasheid (che è, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist
2009
2009
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito