Espandi menu
cerca

Red

Regia di Trygve Allister Diesen, Lucky McKee

Con Brian Cox, Noel Fisher, Tom Sizemore, Kyle Gallner, Shiloh Fernandez, Marcia Bennett, Lauren Birkell, Keith Buterbaugh, Kim Dickens... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Avery Ludlow (Brian Cox) è un vedovo anziano che vive solo con il suo cane, Red. Quando tre ragazzini, senza un motivo, uccidono l'animale, Avery si lancia in cerca di vendetta. Una vendetta per la quale ogni mezzo si mostrerà valido.

Commenti (1) vedi tutti

  • Thriller solido e tecnicamente ben fatto ma che pecca sicuramente per mancanza di originalità e per un ritmo non propriamente alto.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un uomo un pò in là con gli anni , con la canna da pesca e il suo vecchio cane, compagno di un pezzo di vita importante, sono in riva al lago a passare una domenica come tante sperando che abbocchi qualche pesce, magari più grosso del solito. Ma stavolta a rovinare la quieta sessione di pesca arrivano tre giovinastri che prima cercano di rapinare l'uomo e poi per sfregio uno di loro gli… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Thriller solido il cui ritmo segue i passi ponderati e calmi del protagonista, un anziano reduce di guerra che si vede rapinato e aggredito da una banda di teppistelli, il cui capo è il figlio di un riccone locale che ha fatto fortuna nei trasporti. A far scattare la reazione del vecchio uomo sarà il fatto che il ragazzino sparerà a sangue freddo alla bestiola a cui era… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Filmetto per la TV o per il mercato home video....ah no, come si dice adesso? "On demand" Mi sono lasciato irretire dalle recensioni positive e dagli attori (comunque bravi) ma si tratta di un "filmetto" nulla più, terribilmente scontato e melenso con un finale eccessivamente tragico che sfiora il ridicolo.  Carina la giornalista, il resto dimenticabile. leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2022
2022

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Filmetto per la TV o per il mercato home video....ah no, come si dice adesso? "On demand" Mi sono lasciato irretire dalle recensioni positive e dagli attori (comunque bravi) ma si tratta di un "filmetto" nulla più, terribilmente scontato e melenso con un finale eccessivamente tragico che sfiora il ridicolo.  Carina la giornalista, il resto dimenticabile.

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Thriller solido il cui ritmo segue i passi ponderati e calmi del protagonista, un anziano reduce di guerra che si vede rapinato e aggredito da una banda di teppistelli, il cui capo è il figlio di un riccone locale che ha fatto fortuna nei trasporti. A far scattare la reazione del vecchio uomo sarà il fatto che il ragazzino sparerà a sangue freddo alla bestiola a cui era…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Kyle Gallner, Noel Fisher, Tom Sizemore
Foto
2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

  Lucky McKee è uno dei registi più interessanti usciti in questi ultimi anni, la sua dimensione preferita è senza dubbio quella oscura e sanguinaria del genere horror dove ha già firmato un paio di pellicole degne di nota, ma sarebbe riduttivo inserirlo solo in questo contesto, visto che ha dimostrato di sapersi muovere con grande efficacia anche al di fuori di…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un uomo un pò in là con gli anni , con la canna da pesca e il suo vecchio cane, compagno di un pezzo di vita importante, sono in riva al lago a passare una domenica come tante sperando che abbocchi qualche pesce, magari più grosso del solito. Ma stavolta a rovinare la quieta sessione di pesca arrivano tre giovinastri che prima cercano di rapinare l'uomo e poi per sfregio uno di loro gli…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

Jack Bryant di Jack Bryant
8 stelle

Brillante film thriller questo Red,che annovera nel cast nomi di tutto rispetto come Brian Cox,Tom Sizemore,Robert Englund,e Kim Dickens...La trama forse non è originale,ma il film è ben girato,con la giusta dose di suspence...Bravissimi gli attori, in particolare Cox che non ha bisogno di dimostrare che è un grande attore...Curiosità:il film è stato girato in California,nel Maryland e…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito