Espandi menu
cerca

Trama

Méliés, dopo aver appeso al centro di una stanza una ghirlanda, fa apparire al suo interno una serie di immagini, tra le quali, buon ultimo, sé stesso.

Commenti (3) vedi tutti

  • Con effetti semplici ma comunque avanzatissimi per l'epoca, Méliès fa apparire e sparire vari personaggi attraverso un'enorme corona d'alloro.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • E' proprio il caso di dirlo: fantasmagorico! Arrivano le prime illusioni ottiche sofisticate sulla celluloide. Quasi un'opera sperimentale.

    commento di Dalton
  • Una delle illusioni magiche più riuscite del suo geniale autore, padre degli effetti speciali ai primordi della settima arte, che ha molto da insegnare soprattutto oggi. Certo che fa una certa impressione vedere la data 1899!… 8

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Poco più di sessanta secondi in cui il genio visionario di Méliès sperimenta le sue mirabolanti e sfrenate invenzioni tecniche. Qui compare nelle vesti simboliche di un illusionista che presenta al pubblico la sua magia: appende al centro di una stanza una ghirlanda (dopo averci infilato mani e testa per mostrare che non ci sono… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

  Viaggi impossibili a parte, maghi e prestigiatori da palcoscenico erano i temi più cari a Georges Méliès. E d'altronde ancor prima di dedicarsi al cinema la sua principale occupazione era proprio quella di prestigiatore. In questo “Evocation spirite” è lo stesso geniale cineasta francese a salire sul palco e utilizzando una corona d'alloro a mo' di… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

  Viaggi impossibili a parte, maghi e prestigiatori da palcoscenico erano i temi più cari a Georges Méliès. E d'altronde ancor prima di dedicarsi al cinema la sua principale occupazione era proprio quella di prestigiatore. In questo “Evocation spirite” è lo stesso geniale cineasta francese a salire sul palco e utilizzando una corona d'alloro a mo' di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Poco più di sessanta secondi in cui il genio visionario di Méliès sperimenta le sue mirabolanti e sfrenate invenzioni tecniche. Qui compare nelle vesti simboliche di un illusionista che presenta al pubblico la sua magia: appende al centro di una stanza una ghirlanda (dopo averci infilato mani e testa per mostrare che non ci sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito