Trama

"Luisa insegna, è separata e si innamora di un vignettista politico che la trascura; Carla dirige una biblioteca, ha una figlia e sta per risposarsi con Massimo; Lorenza è ginecologa e sta ancora aspettando il vero amore. Tutte e tre hanno quarant'anni e si preparano ad affrontare le ferie. Tra chiacchiere e illusioni, scoprono che per un motivo o per l'altro non hanno trovato il compagno ideale e decidono di restare sole. Bolsa commedia tutta al femminile di cui si stenta a credere che Age, sceneggiatore principe della commedia all'italiana, abbia firmato i dialoghi. Persino la Finocchiaro non riesce a procurare divertimento."

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Tre amiche, tre donne romane sulla quarantina e le loro solitudini, contraddizioni, il loro bisogno di uomini. Sergio Rossi, autore del soggetto che ha poi sceneggiato con Age, cura con maggiori dettagli il ritratto di Luisa (Lina Sastri), professoressa liceale di storia dell'arte all'inseguimento continuo di una relazione ideale che si fa sfuggire di mano per un soffio il disegnatore… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Tre amiche, tre donne romane sulla quarantina e le loro solitudini, contraddizioni, il loro bisogno di uomini. Sergio Rossi, autore del soggetto che ha poi sceneggiato con Age, cura con maggiori dettagli il ritratto di Luisa (Lina Sastri), professoressa liceale di storia dell'arte all'inseguimento continuo di una relazione ideale che si fa sfuggire di mano per un soffio il disegnatore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito