Un Natale perfetto

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Un Natale perfetto

di LIBERTADIPAROLA75

Un bel sogno può diventare un incubo. Però siamo a Natale e il lieto fine è dietro l'angolo.

Un Natale perfetto (2007): locandina

Intrappolata in una famiglia che la vorrebbe vedere coniugata e che invade i suoi spazi da single, la giovane Angela riceve un dono gradito ma inaspettato, una Sfera di Vetro Natalizia magica. Ma si accorgerà presto che vivere nel sogno, anche se bellissimo, può tramutarsi in incubo. Gli anni 2000 sono caratterizzati da un'ondata di film televisivi natalizi, moda ancora in corso, spesso monotoni e troppo simili. In mezzo alla melma è piacevole, qualche volta, imbattersi in operine curiose come questo MAGO DI OZ per adulti che sembra portare sullo schermo il detto "Sentirsi intrappolati in una boccia di vetro" e anticipa la morale della favola del successivo, splendido, MIDNIGHT IN PARIS di Woody Allen in una sorta di PLEASANTIVILLE in miniatura che sembra uscita dalla serie televisiva AI CONFINI DELLA REALTÀ.

Christina Milian

Un Natale perfetto (2007): Christina Milian

Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.