Star System - Se non ci sei non esisti

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Star System - Se non ci sei non esisti

di supadany

VOTO : 6,5.

Divertente commedia che, con immediatezza e brio, mette alla berlina il mondo dello spettacolo e del giornalismo in un colpo solo.

Il protagonista, un inglese un po’ sfigatello, si ritrova a lavorare nel giornale più glamour di Los Angeles.

Entrerà così finalmente a contatto con le star senza doversi intrufolare con l’inganno (la foto di Clint che lo butta fuori da un party è top), ma scoprirà anche che sono altre le cose più importanti e che dietro all’apparenza di facciata non c’è niente, o quasi, di vero e tangibile in quel mondo che tanto bramava di conquistare.

Il film vive per lo più sull’estro di Simon Pegg, davvero esilarante oltre che in parte (in diversi momenti fa davvero sbudellare dalle risate), così come lo sono quasi tutti gli attori a partire dal Direttore Jeff Bridges, finendo con la star Megan Fox, che ocheggia alla grande.

Per buona parte lo spettacolo è molto buono, con tante battute molto divertenti e qualche scenetta cattiva al punto giusto (per esempio la brutta fine del cagnolino Cuba), insomma si ride davvero di gusto.

Purtroppo però c’è dietro l’angolo la solita storiella d’amore ed il finale va quindi da tutt’altra parte.

Non che questo sia un male imperdonabile, ma comunque ad un certo punto ci si poteva aspettare la stessa invettiva anche in conclusione.

Questo comunque non deprezza in maniera considerevole la pellicola, valida soprattutto per gustarsi la comicità sopra le righe ed improvvisata di Pegg che sembra in grado di inventarsi qualcosa in qualsiasi momento.

Senza tralasciare infine una variegata gamma di citazioni (“Con air” il migliore film della storia, eheh) e l’omaggio esplciito a “La dolce vita” di Fellini.

Più che discreto, sarebbe stato molto buono con un finale meno semplicistico.

Su Robert B. Weide

VOTO : 6,5.
Sfrutta bene l'estro di Pegg, regala diversi momenti molto piacevoli, perde un pò di invettiva nella parte finale.

Su Simon Pegg

VOTO : 7+.
Troppo simpatico, sarà per i modi, per le espressioni, in ogni caso sa far ridere parecchio.

Su Megan Fox

VOTO : 6,5.
Un ruolo perfetto per una star fino ad oggi più chiaccherata che altro.
Buona vamp e conturbante come richiesto.

Su Jeff Bridges

VOTO : 6,5.
Quando compare lascia sempre il segno (quel sorriso appena accennato quando Pegg, verso la fine, combina il disastro è gudoriosa).

Su Kirsten Dunst

VOTO : 6,5.
Molto naturale e disinvolta.

Su Gillian Anderson

VOTO : 6++.
Uno dei suoi ruoli migliori di sempre (non che ci volesse tantisismo).

Su Danny Huston

VOTO : 6.