Espandi menu
cerca

Star System - Se non ci sei non esisti

play

Regia di Robert B. Weide

Con Simon Pegg, Megan Fox, Jeff Bridges, Kirsten Dunst, Gillian Anderson, Miquel Brown, Emily Denniston, Danny Huston, Allen Lidkey... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 07:45
VEDI TUTTI (5)

Trama

Sydney Young è uno scrittore e giornalista in carriera che ha un rapporto complesso e contraddittorio con il mondo delle celebrità e del glamour con il quale ha costantemente a che fare per lavoro. Scrive infatti per una rivista che cerca di staccarsi dalla media delle pubblicazioni di pettegolezzi prendendo le distanze dall'ambiente dorato delle star e criticandone gli eccessi perversi e decadenti. Quando però una rivista concorrente, che invece vive sul gossip e sull'adulazione delle celebrità, gli offre un posto proprio per entrare in quel mondo e raccontarlo dal di dentro, le sue prospettive si stravolgono: inizia lui stesso a diventare famoso, diviene confidente di una soubrettina e ha una storia d'amore con una collega.

Note

Tratto dal libro autobiografico Un alieno a Vanity Fair di Toby Young che racconta la fallimentare esperienza nel prestigioso settimanale dello scrittore, e interpretato anche da Kirsten Dunst e Jeff Bridges (nel ruolo del direttore editoriale di “Sharps”), il film risulta pazzo e divertente, diretto con brio e con la giusta dose di follia da Robert B. Weide, e pervaso dalla caotica comicità di Simon Pegg.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Discreta commedia che demolisce bonariamente il mondo dello spettacolo, donandoci qualche vera star in carne e poco altro. Storie amorose già viste e riviste. Un buon protagonista esteticamente diverso dai classici. Non mi piace, ma nel film funziona abbastanza.

    commento di Brady
  • Penoso !! Dopo 1 ora e mezza (!), disgustato da questa cretinata, ho cambiato canale, forse ho perso la parte interessante? Voto 0.

    commento di stokaiser
  • Commedia divertente e dissacrante sul divismo (come da titolo), l’arrivismo, l’edonismo e tutti i sostantivi che chiosano con “ismo” con accezione particolarmente negativa. Bravissimo Simon Pegg, grandioso Jeff Bridges. Regia per una volta non anonima.

    leggi la recensione completa di Ghenesios
  • Divertente, fresco, perfido verso il mondo dello Star System, come recita il bislacco titolo italiano. Valgono la visione il feroce Bridges, lo stralunato Pegg, i sottili rimandi a La dolce Vita.Imperdibile.

    commento di pgm
  • il film non è forse un capolavoro ma è simpatico…ci sono diverse trovate che strappano una risata…buon ritmo e interpreti simpatici , su tutti il protagonista…

    commento di mozambico
  • Molto carino, pessima distribuzione italiana.

    commento di cavalars
  • Una storiella abbastanza insipida, raccontata con approssimazione.

    commento di Xiao
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Ebbene sì, lo confesso, ho un debole per Simon Pegg. Ogni volta che ho il piacere di vederlo in qualche film, c'è sempre almeno una battuta o una situazione che mi fa ridere di gusto e di questi tempi non si può certo dira sia un' impresa da poco. Nella fattispecie, questo "Star system - Se non ci sei, non esisti", risulta assai piacevole proprio… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un salto politicamente scorretto nel mondo dello star system, e una volta tanto il titolo italiano si è avvicinato meglio dell'originale al film. Tratto dalla autobiografia di Toby Young, certo il raffronto con Il Diavolo Veste Prada è inevitabile, ma la distanza è vasta e non a caso il primo è stato meglio distribuito perché molto all'acqua di rose,… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

luigivampa di luigivampa
4 stelle

Davvero sorprendente.... molto meglio di Il Diavolo Veste Prada... questo osa molto di più, non si limita a farci entrare nello star system... ma ne teorizza il senso( la teoria delle sette porte di Clayton..),e contrappone la grezza genuinità di Clark. Il quale cede, ma poi sceglie la vita e non l' esistenza... leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 10 aprile 2016 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

andry10k di andry10k
7 stelle

Ho beccato ieri sera questa commedia sulla rai e mi ha sorpreso in positivo. Tutto il film, come tutti gli ultimi in cui lui è presente, è sulle spalle del bravissimo e simpaticissimo attore inglese Simon Pegg. Secondo me negli ultimi anni uno dei più bravi attori comici. Con questa faccia tonda, capelli corti biondi, rappresenta un po' il classico inglese sempre mezzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Ghenesios di Ghenesios
7 stelle

Commedia divertente e dissacrante sul divismo (come da titolo), l’arrivismo, l’edonismo e tutti i sostantivi che chiosano con “ismo” con accezione particolarmente negativa. Simon Pegg è una forza della natura (il personaggio gli calza perfettamente) e la regia non vuole essere uno spoglio mezzo che accompagna passivamente i bravi attori sul palcoscenico,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 febbraio 2016 su Rai 4
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Commediola che per me e' da vedere solo per la presenza della sexy Megan Fox (mai calcolata tra l'altro ...),Kirsten Dunst simpatica e un Cameo di Gillian Anderson !!! Per il resto la solita sconclusionata Americanata poco godibile.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Megan Fox
Foto
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Brillante e divertente satira sul mondo dello shobiz che vede in azione un buon cast capeggiato dall'istrionico Simon Pegg, al servizio di una storia che mescola commedia leggera e pungenti frecciatine su un certo tipo di giornalismo scandalistico e frivolo, oltre che sui nuovi insulsi divi del cinema privo di contenuti e credibilità. Camei e citazioni e un umorismo dissacratorio che si…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 31 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2013 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 26 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 settembre 2012 su Rai 4

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Commedia sentimentale fresca e divertente, dal buon ritmo narrativo ed arricchita da alcune gag piacevoli, con Pegg adattissimo alla parte. Si preferisce la creazione di situazioni comiche e romantiche ad una più arguta rappresentazione dei vizi ed immoralità del mondo in cui si trovano a combattere i protagonisti, rimanendo così un film leggero e senza particolari pretese. Una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

iPl4y di iPl4y
8 stelle

Commedia divertente e romantica sul mondo della stampa patinata. Il protagonista, casinista e un pò cafone (ma in realtà tutt'altro che uno sciocco, come si scopre pian piano), viene catapultato in un mondo per certi versi a lui del tutto affine e per altri agli antipodi: l'analisi, pur non approfondita, riesce a rendere discretamente questa schizzofrenia, all'interno di un solido canovaccio…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito