Deal

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Deal

di superficie 213

Negli ultimi anni il poker ha avuto un forte incremento di giocatori ed e' giunto in televisione nella sua versione piu' da torneo ovvero il Texas Hold'em.
Era difficile pensare che qualcuno non ci facesse un film sopra , visto che le pellicole  sul gioco di carte d'azzardo piu' famoso del mondo  sono pochine e forse con un paio d'eccezioni sono pure poca roba.
Questo DEAL e' il classico film girato con pochi soldi , che ha nel cast un paio di giovani facce  tv - Shannon Elizabeth e Bret Harrison - ed un ex -divo ormai completamente annientato dall'eta' e dalle migliaia di operazioni chirurgiche che il suo volto a dovuto subire , ovvero Burt Reynolds,  che non cerca minimamente un approccio alla materia che non si sia visto gia' mille volte , e che anzi si aggrappa in ogni sequenza ai classici del genere.
Gil Cates Jr. - questo il nome del regista - gira con un certo mestiere , ma il tutto sembra IL COLORE DEI SOLDI dei poveri - dal quale mutua almeno cinque sequenze - unito a robetta tipo IL GIOCATORE  o LE REGOLE DEL GIOCO - dal quale ruba il finale.. -, ed anche lo spettatore piu' convinto od amante del gioco si deve arrendere davanti a tanta scontatezza.
Troppo melenso , senza dialoghi ben scritti e con una serie di scene talmente riviste irritare , questo DEAL  e' solo ed esclusivamente un film pensato per chi vive di poker , visto che tutti gli altri lo troveranno insulso e senza mordente.
Insopportabile poi il perche' della vera realizzazione del film : fare pubblicita' a quelle due , tre grandi aziende che col poker ci fanno gli stramiliardi.