Espandi menu
cerca
La Mummia. La tomba dell'imperatore dragone

Regia di Rob Cohen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lord Holy

Lord Holy

Iscritto dal 21 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 36
  • Post -
  • Recensioni 505
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La Mummia. La tomba dell'imperatore dragone

di Lord Holy
4 stelle

Dopo averlo visto, diventano ovvie e scontate le probabili motivazioni alla base del mancato ritorno di Stephen Sommers alla regia e dell'attrice Rachel Weisz nel ruolo di Evelyn. Di quest'ultima, poi, sappiamo per certo che rinunciò dopo aver letto la sceneggiatura, infatti. E bene ha fatto a restare lontana da questa indigesta operazione commerciale, volta solo a sfruttare il buon nome di una saga che comunque aveva dato più di un semplice sentore di stanchezza già con il suo secondo episodio. E questo terzo proprio non mi è piaciuto, non è minimamente all'altezza manco del suo predecessore.

L'inizio sarebbe pure godibile e potrebbe far sperare il meglio, ma ben presto il film peggiorerà inesorabilmente e sempre più gravemente con il passare del tempo. Il farsesco è assai smodato e soprattutto raramente riesce a suscitare anche solo un pallido sorriso (figurarsi quanto è distante il vero e sano divertimento delle origini!). Troppi momenti sono resi banalmente ridicoli e troppe battute non funzionano e cadono nel vuoto. Persino il personaggio Jonathan mi è sembrato "arrugginito" e i suoi interventi meno brillanti rispetto al passato. E i nuovi attori Jet Li e Michelle Yeoh vengono malamente sprecati.

Sconsigliato. Superfluo e da evitare. Dato che non avevano buone idee, potevano anche risparmiarsi l'ennesimo sequel, no?

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati