Dracula III. Il testamento

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Dracula III. Il testamento

di superficie 213

Terzo capitolo di una trilogia vampirica iniziata nel 1999 dal primo Dracula's legacy.
Come per i capitoli precedenti la produzione e' a nome Wes Craven e la regia di Patrick Lussier,che dimostra ancora una volta di avere un bel talento visivo ed una buona mano sia per le scene action che per quelle piu' orrorifiche.
Peccato che il suo talento serva a ben poco,visto che la sceneggiatura del film ha dei dialoghi davvero banali e che nel complesso il tutto sia confuso e senza vera forza filmica.
Da notare il cast , composto da facce del buon cinema che fu - Rutger Hauer che fa Dracula,Roy Scheider nel ruolo di un vescovo - e da ex promesse - Jason London,Jason Scott Lee - che riesce a dare il giusto spessore a dei personaggi tagliati con l'accetta.
Un filmetto insomma,in linea coi due precedenti con i quali condivide una certa tensione ed un ottima fotografia.
Volendo esser precisi in questo capitolo ci sono anche un paio di ideuzze non malvagie,come le varie sequenze gore,sempre messe in scena con il giusto tempo ed il giusto montaggio o l'idea dei cacciatori di corpi diurni.
Gradevole anche il finale di un prodottino tenuto su dalla bravura tecnica del regista e che non dispiacera' a chi ama il genere 'succhiasangue'.