Espandi menu
cerca

Trama

Carlitos è un un ragazzino messicano di 9 anni che vive nel suo Paese con la nonna, mentre la madre lavora come cameriera a Los Angeles, sperando di potersi un giorno ricongiungere al figlio. Quando però la nonna muore inaspettatamente, il bambino decide di mettersi in viaggio per raggiungere la mamma.

Note

La regista ha ambizioni autoriali che sfiorano l’autocompiacimento nel modo in cui sembra specchiarsi e ammirarsi in certe inquadrature. Il dolore per la forzata separazione non è contagioso ma è tutto studiato nei dettagli a tavolino per un cinema da esportazione che avrebbe dovuto colpire con le sue esibite scene-madri. Però gli è andata male.

Commenti (2) vedi tutti

  • La solita ambientazione abbastanza sperduta e deprimente di un Paese nel Messico quasi rurale fa da sfondo a questa Storia triste ma insipida e poco invogliante alla visione,nonostante l'Attrice principale sia carina.voto.4.

    commento di chribio1
  • Un dall'Appennini alle Andre in stile spanglish. Ben confezionato ma non va oltre la media dei film di Hollywood.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Dispiace sempre bocciare un film le cui intenzioni originali erano senza dubbio lodevoli, purtroppo poi la realizzazione, tra la sceneggiatura (con vere e proprie voragini di credibilità disseminate con estrema regolarità) e la messa in scena convincono poco o nulla. Carlito è un ragazzino messicano di nove anni che sogna di riabbracciare la madre Rosario immigrata irregolare in… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Carlos,nove anni e la testa ben piantata sulle spalle alla morte della nonna,raccoglie i propri risparmi per andare a trovare la madre che lavora a Los Angeles e che da cinque anni non vede.Ancora una volta un dramma legato all'immigrazione sull'asse che va dal Messico più povero ma dignitoso agli USA ricchi e arroganti.E'forse questa la debolezza più grande del film della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 27 marzo 2024 su Tv 2000
Trasmesso il 22 marzo 2024 su Tv 2000
2023
2023
Trasmesso il 12 marzo 2023 su Tv 2000
2014
2014
Eugenio Derbez, Adrian Alonso
Foto
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Dispiace sempre bocciare un film le cui intenzioni originali erano senza dubbio lodevoli, purtroppo poi la realizzazione, tra la sceneggiatura (con vere e proprie voragini di credibilità disseminate con estrema regolarità) e la messa in scena convincono poco o nulla. Carlito è un ragazzino messicano di nove anni che sogna di riabbracciare la madre Rosario immigrata irregolare in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Carlos,nove anni e la testa ben piantata sulle spalle alla morte della nonna,raccoglie i propri risparmi per andare a trovare la madre che lavora a Los Angeles e che da cinque anni non vede.Ancora una volta un dramma legato all'immigrazione sull'asse che va dal Messico più povero ma dignitoso agli USA ricchi e arroganti.E'forse questa la debolezza più grande del film della…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un melodramma in piena regola. Carlitos, un bambino messicano di 9 anni, dopo la morte della nonna decide di attraversare il confine e raggiungere Los Angeles per poter riabbracciare la madre. La misma luna non si (ci) fa mancare nulla: sentimenti forti, rivelazioni improvvise, immigrazione clandestina, il confronto tra classi sociali diverse. Il mancato senso della misura a volte nel genere…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito