Espandi menu
cerca

Australia

play

Regia di Baz Luhrmann

Con Hugh Jackman, Nicole Kidman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence, Jack Thompson, David Gulpilil, Ben Mendelsohn, Jacek Koman... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 08:35
In STREAMING

Trama

In Australia, nel periodo che precede la Seconda guerra mondiale, una aristocratica inglese eredita un gigantesco ranch e si trova a dover fronteggiare un complotto ordito da un altro proprietario terriero che vuole prendere possesso delle sue terre e del suo bestiame. Per salvare le sue proprietà è costretta a venire a patti con un rude allevatore locale, che acconsente ad accompagnarla con una mandria di 1500 capi in un viaggio attraverso le terre più ostili dell'outback. Saranno testimoni del bombardamento delle forze giapponesi al porto di Darwin, la più drammatica azione bellica mai subita dalla nazione australiana.

Note

Il più grande spot che un Paese possa mai sperare di ricevere, fin dal titolo, con tanto di canguri, deserti, maestosi spazi, canyon, corsi d’acqua, aborigeni, bianchi ex galeotti. Con tanto di finale che riconcilia abitanti originari e colonizzatori dopo le malefatte, i razzismi, le violenze perpetrati attraverso leggi, usi, costumi e abitudini ancora oggi imbarazzanti da ricordare.

Commenti (20) vedi tutti

  • L'Australia del Nord, ma...senza coccodrilli! Avventuroso

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Poche parole, il film è fatto sicuramente bene, ma è assolutamente troppo lungo e di una noia mortale, due fattori che condizionano decisamente il voto...si arriva a vedere la fine del film veramente a fatica

    commento di amanda01
  • Dramma avventuroso diretto con mestiere ma zeppo di clichés turistici.

    commento di Leo Maltin
  • Un polpettone indigesto. Qui Luhrmann ha perduto il senso e la dimensione del suo cinema per propinarci un bignamino di luoghi comuni. Un disastro annunciato che non immaginavo di proporzioni così gigantesche fasullo e inutile, logorante nella sua infinita lunghezza privo di emozioni (non c'è nulla che non sai già come andrà a finire).

    leggi la recensione completa di spopola
  • Passi per la storia banale e la realizzazione pomposa…ma gli sfondi fissi nooooo!

    commento di negro
  • Voto 6. [26.03.2011]

    commento di PP
  • Feudi del clan, il romanticismo, la guerra, gli aborigeni, il teatro, uno splendido scenario. Ahimè, il risultato è un film che ha troppo poco di tutto e troppo di non abbastanza.

    commento di wang yu
  • per chi non è mai stato in australia, forse questo film può anche andare, ma per chi c'è stato e la conosce bene, forse non meriterebbe nemmeno una stella

    commento di baffofabbri
  • bella la fotografia, scene mozzafiato,ma mi sa tanto di film polpettone

    commento di danandre67
  • Di decente ci sono le belle scenografie e la fotografia. Il resto è solo noia e rimane un film inutile

    commento di XANDER
  • Benché costoso e spettacolare, il film è insipido, soprattutto nel primo tempo. Azione e personaggi da telefilm. Poca introspezione. Per fanatici della Kidman e per signore sensibili al machismo dei cowboy.

    commento di Dr Oblivion
  • 6

    commento di ripley77
  • Eccessivamente prolisso! Il film non è male ma sicuramente poteva durare molto meno. E poi basta con questi scenari digitali!!! Jackman meglio della Kidman, dopo l'oscar per The Hours sicuramente in parabola discendente.

    commento di cavalars
  • Voto 6,5!

    commento di Mr Blonde
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • Un grande spettacolo epico,un film onesto che tocca il cuore

    commento di sutter c
  • Voto: 5 **

    commento di BobtheHeat
  • Che film finto!!!!!!!!!! insopportabile.

    commento di nica
  • Ridondante, maestoso, interminabile, ecco tre aggettivi che riassumono al meglio la pellicola di Luhrmann. Pecca di qualche "Hollywoodianata" di troppo ma comunque da vedere, imperdibile per gli amanti del genere.

    commento di Johnny Depp
  • da brivido dall'inizio alla fine. e chi se ne importa se è un polpettone.

    commento di catwoman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

panflo di panflo
2 stelle

Uno dei peggiori film che abbia mai visto. Una sceneggiatura pessima, con dialoghi piatti zeppi di luoghi comuni, una regia perennemente indecisa se fare una documentario naturalistico oppure descrivere il dramma di etnie antiche in via di estinzione oppure rispolverare un western australiano che ha dato a suo tempo ottime pellicole oppure infarcire il tutto, specialmente all'inizio, con… leggi tutto

21 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ste89 di ste89
6 stelle

Regalo la sufficienza giusto per il fascino e la bellezza che un'ambientazione come questa riesce a evocare. Del resto si parla dell'Australia, una terra che, al di là del fatto che possa piacere o meno, rimane unica e non solo per gli animali e le piante che la abitano, ma per tanti altri motivi. Io poi nutro per essa un debole non indifferente, quindi mi dichiaro di parte. Detto… leggi tutto

21 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Fanny Sally di Fanny Sally
8 stelle

Tra romanzo e libera ricostruzione storica, Luhrmann firma un'altra opera sontuosa che mescola cinema, sentimenti e denuncia sociale e che traspira un amore profondo per una terra a molti ancora sconosciuta e ancora piena di magia. La storia è semplice e lo svolgimento affidato alla voce narrante di un meticcio, Nullah figlio di un'aborigena e di un inglese che però lo ha… leggi tutto

20 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 22 agosto 2021 su Nove
Trasmesso il 6 giugno 2021 su Nove
Trasmesso il 5 giugno 2021 su Nove
Trasmesso il 31 maggio 2021 su Nove
Trasmesso il 14 marzo 2021 su Rai Movie

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

L'Australia del Nord, ma...senza coccodrilli! Comunque un bel film avventuroso su questo continente ed i suoi abitanti, i misteriosi  Aborigeni e gli energici coloni. Begli interpreti, con la Kidman che gioca in casa. La magia tribale è affascinante e sembra essere una costante dei film australiani.  

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 marzo 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 16 settembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 15 settembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 29 marzo 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 28 marzo 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2020 su Rai Movie

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Australia" diretto nel 2008 da Baz Luhrmann, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nel periodo che precede la seconda guerra mondiale,e racconta che in Australia, una aristocratica inglese eredita un gigantesco ranch, e si trova a dover fronteggiare un complotto ordito da un altro proprietario terriero che vuole prendere possesso delle sue terre e del suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 febbraio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 15 febbraio 2019 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito