Trama

Trama in preparazione

Commenti (1) vedi tutti

  • Kitano dà alla figura di Shun-pei una carica espressiva potente, è l’energia pura dell’uomo delle caverne proiettato nel futuro senza tappe intermedie, vive allo stato brado una vita di infamie che si manifesta nell’esercizio della forza fisica e nella totale negazione del benchè minimo senso del contratto sociale.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

  Appare, ripresa dall’alto, la prora di una “carretta del mare” piena di emigranti. Vengono dall’ isola di Cheju nella Corea del Sud e lo sky line di ciminiere di Osaka è il loro orizzonte, la terra promessa, mentre gli archi della partitura di Taroh Iwashiro aprono un tema sonoro di forte presa, amaro negli assolo di violino, leggero e triste nel pieno… leggi tutto

2 recensioni positive

2011
2011

Recensione

yume di yume
8 stelle

  Appare, ripresa dall’alto, la prora di una “carretta del mare” piena di emigranti. Vengono dall’ isola di Cheju nella Corea del Sud e lo sky line di ciminiere di Osaka è il loro orizzonte, la terra promessa, mentre gli archi della partitura di Taroh Iwashiro aprono un tema sonoro di forte presa, amaro negli assolo di violino, leggero e triste nel pieno…

leggi tutto
2009
2009
2008
2008

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

1923-1984: 61 anni di vita della comunità coreana in Giappone, capeggiata dal leader Kim Shunpei (Takeshi Kitano). Appartenente alla seconda generazione coreana di cittadinanza giapponese, Sai Yoichi (classe 1949) adatta il romanzo autobiografico dello scrittore Sugiro Yan, anch'egli di origine nippocoreana, mettendo in scena sei decadi della discriminata comunità coreana ad Osaka. Una vita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito