Espandi menu
cerca

Trama

La giovane Cassandra vive in un decadente castello con la sua eccentrica famiglia: i fratelli, il padre - romanziere in crisi - e Topaz, la matrigna bohémien. L'unico spiraglio di luce viene dal padrone della tenuta, l'americano Simon Cotton...

Note

Basato su un romanzo del 1948 di Dodie Smith, autrice di _La carica dei 101_.

Commenti (2) vedi tutti

  • Delizioso film stile British. Bravi gli attori in primis una giovane Romola Garai e un sempre impeccabile Bill Nighty.

    commento di Eli55
  • Bello ed anche divertente a tratti. Diciam che la fine la si intuisce sin da subito, ma rimane interessante. Merita decisamente una visione. Voto 7,5

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

Tratto dal libro Ho un castello nel cuore (I Capture the Castle), uscito dalla penna di Dodie Smith, il film narra la stravagante storia fuori dal mondo della famiglia Mortmain (cognome emblematico, quasi da umorismo nero: letteralmente "manomorta", è un chiaro riferimento al padre scrittore in crisi d'ispirazione), collocata nell'Inghilterra degli anni Trenta del secolo scorso, dal punto di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AlexPortman80 di AlexPortman80
7 stelle

Voto: 7+/10 a questo film inglese ambientato all'alba della seconda guerra mondiale. Opera prima, dopo una serie di lavori per la televisione, del regista Tim Fywell, è la trasposizione cinematografica del romanzo "I capture the castle" di Dodie Smith. Incentrato sulle vicende di una famiglia caduta in disgrazia, è supportato da buone interpretazioni da parte di tutto il cast,… leggi tutto

2 recensioni positive

2012
2012
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

Tratto dal libro Ho un castello nel cuore (I Capture the Castle), uscito dalla penna di Dodie Smith, il film narra la stravagante storia fuori dal mondo della famiglia Mortmain (cognome emblematico, quasi da umorismo nero: letteralmente "manomorta", è un chiaro riferimento al padre scrittore in crisi d'ispirazione), collocata nell'Inghilterra degli anni Trenta del secolo scorso, dal punto di…

leggi tutto
Trasmesso il 13 giugno 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 22 gennaio 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 20 giugno 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso l'11 agosto 2009 su Iris

Recensione

AlexPortman80 di AlexPortman80
7 stelle

Voto: 7+/10 a questo film inglese ambientato all'alba della seconda guerra mondiale. Opera prima, dopo una serie di lavori per la televisione, del regista Tim Fywell, è la trasposizione cinematografica del romanzo "I capture the castle" di Dodie Smith. Incentrato sulle vicende di una famiglia caduta in disgrazia, è supportato da buone interpretazioni da parte di tutto il cast,…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

film che parte dalla fine del '30 e continua quasi tutto fin verso la fine dei '40,e' una pellicola dimenticata e penso sconosciuta ai piu' ma molto intensa,si fa guardare.voto.7.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 gennaio 2009 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso il 13 aprile 2008 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito