Macchie solari

JKaio92

Iscritto dal 12 maggio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Macchie solari

di JKaio92

Bella l'idea ma è un film disordinato.

E' un peccato dare un voto così basso, ma probabilmente se lo merita. Macchie Solari è un miscuglio di generi in voga ai tempi: erotismo e nudità, poliziesco (con tanto di corse per le strade di roma) e violenza, tutto tranne che il thriller vero e proprio. la ricerca della verità si fa strada tra personaggi troppo esagerati (e allupati). Una verità che in fin dei conti ci si poteva aspettare, dato che fino a quel momento tutti (e intendo anche la zia sorda di Edgar) potevano essere assassini. Un' accozzaglia di sospiri e urla per lo più superflue, di immaggini nude che (anche se belle da vedere ;)) ci si poteva risparmiare ai fini dello spettacolo e tagli mostruosamente rapidi (tanto che in alcuni punti la musica termina di colpo) che disorientano lo spettatore. L'idea alla base non era male, le visioni anche, però se volete vedere un buon vecchio thriller/horror anni 70 rivolgetevi al buon Argento degli inizi.

CURIOSITA':

C'è da dire che il film risente di questo disordine di immagini per colpa dei tagli effettuati per la versione dvd italiana. Il film, infatti, viene evirato delle scene dei suicidi (presenti nel trailer internazionale conosciuto con il nome di THE VICTIM) che sarebbero, senza dubbio, state di aiuto per quel tocco di mistero e macabro e che avrebbero collegato anche il significato del film (e del titolo). il dvd probabilmente è stato fatto utilizzando l'archivio RAI e le scene che finiscono e riprendono dopo un terribile cambio scena sono il risultato si possibili stacchi pubblicitari dei tempi della messa in onda.