Espandi menu
cerca

Trama

Tra le vie di una città fantasma si snoda la giornata di un "dealer" di stupefacenti: fra i clienti che si recano a "visitarlo" ci sono il guru di una setta religiosa, un amico che ha bisogno dell'ultimo buco, un'anziana donna con un bambino, uno studente, un venditore al mercato nero...

Note

Impietoso e disperato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ottimo nel descrivere l'angoscioso baratro della droga

    commento di tommi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Radiografia del non-essere. Insinuanti onde elettromagnetiche, come sussurrano nello spazio infinito, bisbigliano l'assenza in qualunque situazione, nell'umanità andata perduta. La dipendenza dalle droghe ha assunto proporzioni metafisiche, è rimedio non consigliabile all'arido vero, è il sostituire un vuoto con un vuoto, in cui la sofferenza finalmente si identifica con un sentimento umano.… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

harpok di harpok
4 stelle

Letale e ricercato come il suo patrigno Bela Tarr, Fliegauf non ne ha sempre il rigore nè la potenza espressiva. A differenze di Rengeteg (molto più incisivo e drammatico), Dealer risulta assai faticoso, non solo per la consegna alla cupezza e alla tetraggine perseguite con indefettibile dogmatismo ma anche per la noia delle manovre di macchina (dopo duecento giri lentissimi intorno al… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Radiografia del non-essere. Insinuanti onde elettromagnetiche, come sussurrano nello spazio infinito, bisbigliano l'assenza in qualunque situazione, nell'umanità andata perduta. La dipendenza dalle droghe ha assunto proporzioni metafisiche, è rimedio non consigliabile all'arido vero, è il sostituire un vuoto con un vuoto, in cui la sofferenza finalmente si identifica con un sentimento umano.…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Una ordinaria giornata di un tranquillo, scrupoloso e organizzato spacciatore. Una macchina da presa discreta ma incisiva segue imperterrita il giovane dal momento in cui si sveglia a quando poco dopo inforca una bicicletta sportiva per concludere diverse consegne nei vari quartieri cittadini,rifornendo clientela abituale ormai dipendente dal suo intervento e totalmente succube delle terribili…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

harpok di harpok
4 stelle

Letale e ricercato come il suo patrigno Bela Tarr, Fliegauf non ne ha sempre il rigore nè la potenza espressiva. A differenze di Rengeteg (molto più incisivo e drammatico), Dealer risulta assai faticoso, non solo per la consegna alla cupezza e alla tetraggine perseguite con indefettibile dogmatismo ma anche per la noia delle manovre di macchina (dopo duecento giri lentissimi intorno al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

hallorann di hallorann
8 stelle

Il cinema dell’Est europeo, passato e presente si è sempre distinto dal nostro per la diversa cultura e formazione. Da noi sono arrivati solo i film più noti dei grandi autori oppure pellicole che si sono affermate in qualche festival, altrimenti molte altre non sono mai state distribuite e trasmesse in TV, tranne a Fuori Orario. La “trasmissione” di cinema per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2009
2009

Spacciatori

joseba di joseba

Figura maledettamente delicata quella dello spacciatore. Portatore di benessere e morte, è incarnazione di una logica economica priva di scrupoli e groviglio di contraddizioni: la sua responsabilità…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito