Invasion

spopola

Iscritto dal 20 settembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Invasion

di spopola

Un'enorme occasione sprecata da parte di un regista di pochissimo talento. No, non ci siamo proprio. Peccato per il cast, decisamente sprecato. Dispiace anche il sapere che il produttore è stato Joel Silver a cui si deve l'intuizione di aver prodotto Matrix che questa volta ha impiegato malamente i suoi soldi

Ennesimo e deludente remake dello straordinario capolavoro di Don Siegel. Un'operazione della quale francamente non si avvertiva alcun bisogno. All'inizio sembra promettere bene, ma poi si banalizza sempre più, disperdendosi e annacquandosi fino ad approdare a un finale accomodante e perbenista che rovina completamente quel poco di buono che ogni tanto affiorava (merito evidentemente del soggetto di partenza - che trae per altro origine da un interessante romanzo di fantascienza - più che da idee registiche: quando va bene, è perchè si mantiene fedele al "modello"; le innovazioni sono deleterie e inutili). Molto meglio ovviamente oltre che l'in arrivabile capostipite, le due precedenti "rivisitazioni" : "Terrore dallo spazio profondo" e il parzialmente risolto "Ultracorpi - l'invasione continua" di Abel Ferrara. Forse questa volta pesa il passivo relativo alle controversie con la produzione e i rimaneggiamenti conseguenti che hanno aumentato fortemente l'ibridità del risultato complessivo, ma non è una attenuante. Del tutto sprecata (inutile) la presenza di uno sbiadito Daniel Craig