Invasion

Regia di Oliver Hirschbiegel

Con Nicole Kidman, Daniel Craig, Jeremy Northam, Veronica Cartwright Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • PS Store
  • RakutenTv
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Un'astronave si schianta sulla superficie terrestre, e un misterioso virus ne fuoriesce, contagiando la popolazione umana. Il batterio innesca un processo di trasformazione negli individui contaminati, che la pschiatra Carol e il collega Ben scoprono attivarsi durante il sonno.

Note

Questa quarta versione cinematografica del romanzo di Jack Finney _The Body Snatcher_, è forse quella più fedele al paradosso di fondo: dato che in qualità di uomini siamo ancora dominati dagli istinti, sono "disumane" l'armonia e la fratellanza. Ma la produzione è sbrindellata, inanella errori di continuity e non dà spessore ai personaggi.

Commenti (20) vedi tutti

  • In tempi di pandemia un film che ti rallegra... Voto 5

    commento di Scemaran
  • Film di buona tenuta e coinvolgimento, ben realizzato, e ottima rappresentazione della situazione attuale (marzo 2020) in cui la maggior parte della popolazione è stata trasformata in una massa di zombi grazie alla falsa convinzione della presenza di un virus letale. Voto 8.

    commento di Zarco
  • Un'enorme occasione sprecata da parte di un regista di pochissimo talento. No, non ci siamo proprio. Peccato per il cast, decisamente sprecato. Dispiace anche il sapere che il produttore è stato Joel Silver a cui si deve l'intuizione di aver prodotto Matrix che questa volta ha impiegato malamente i suoi soldi

    leggi la recensione completa di spopola
  • Che cavolata colossale nemmeno il lontano parente dell'originale... Alcune chicche di sequenze demenziali: è come il sudore ma con cellule come i virus, ma più grandi che cambiano il DNA ?!? Oppure Si ma la puntura me la devi fare nel cuore?!? Ma sono solo alcune delle demenzialità che mi vengono in mente....

    commento di gac
  • Bello 6

    commento di eros7378
  • Ha un buon ritmo ed una più che discreta suspense.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Lo stile narrativo non riesce a coinvolgere in pieno lo spettatore. Un buon film, ma realizzato in maniera troppo statica. Qualche piccolo momento di tensione non basta ad alzare l'attenzione.

    commento di bebabi34
  • Film davvero mediocre. Sceneggiatura carente, personaggi inutili. Sembra come se si fosse cercato di racchiudere una storia complessa e lunga in due ore. Ne è venuto fuori un pasticcio. Sprecata la Kidman

    commento di lorenzomarone
  • Versione scadente di questo famoso remake con effetti speciali abbastanza modesti come il film stesso: mediocre.

    commento di steveun
  • Vabbè,la storia è quella,si sa…però pensavo peggio,tutto sommato è passabile.

    commento di SaintlySinner
  • filmetto godibile quanto basta, anche se non cattivo sino in fondo.

    commento di emil
  • discrito film. premesso ke nn ho visto i precedenti, la sceneggiatura è incalzante cosi cm il ritmo. peccato solo x qualche scena splatter che fa solo male al film.

    commento di davide84
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • Sicuramente il peggiore remake del grande classico degli anni '50, un film senza capo ne coda che riprende in modo confuso la fantastica idea originale. La Kidman sempre più imbambolata nei suoi ruoli.

    commento di Roller
  • Prima parte interessante, seconda da dimenticare. Del tutto inutile.

    commento di Tex Murphy
  • bello anche se la storia gia si sa

    commento di danandre67
  • Un remake inutile. Confusionario, caotico, sconclusionato, poco avvincente nonostante il dispendio di mezzi, fondi, energie e attori.

    commento di luthien80
  • A me sinceramente non è dispiaciuto…non ricordo bene com era il vecchio film, pero questo l ho trovato avvincente…ed una brava Kidman…invece il caro 007 non è stato un gran che…di solito va meglio…

    commento di Stef_tr
  • Film noioso e scontato, senza verve, senza alcuna originalità di scrittura, con un tema, che è quello della invasione aliena, già visto tante volte. Nicole Kidman è bellissima.

    commento di int5020
  • meno disastroso del previsto. le atmosfere sono giuste e la kidman, nonostante il botox, è brava.

    commento di redrum80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

La psichiatra Carol Bennell (Kidman) e' alle prese con una paziente che dice di non riconoscere piu' il marito.Presto scopre che un virus alieno trasforma le persone in cloni di se stessi,apparentemente identici ma privi di emozioni.Quarta versione del romanzo di Jack Finney.A parte qualche innovazione ,la sceneggiatura punta a rispecchiare paure contemporanee.La prima parte va via spedita e… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

apollodibarriera'72 di apollodibarriera'72
8 stelle

E questo secondo Ciak sarebbe un colpo di sonno? il floppone di critica e pubblico dell'estate americana? sono andato a vedere The invasion con poche speranze e ne sono uscito invece sufficientemente soddisfatto, consapevole di aver visto un film rimaneggiato eppure ugualmente appagato da una storia (sempre la stessa) che conserva il suo proverbiale carico di angoscia esistenziale e di tensione… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Dom Cobb di Dom Cobb
2 stelle

"Invasion" è un film sbagliato fin dalla sua genesi. La storia non è affato nuova - questo è risaputo - anzi, al contrario, fino ad oggi, ha avuto illustri precedenti "d'autore": dall'originale (mitico) "L'Invasione degli Ultracorpi" di Don Siegel con Kevin McCarthy,a seguire la versione di Phillip Kaufman, anche Abel Ferrara ha detto la sua sull'argomento ("Ultracorpi - L'Invasione… leggi tutto

17 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 7 aprile 2020 su Iris
Trasmesso il 6 aprile 2020 su Iris
Trasmesso il 1 aprile 2020 su Iris

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Ennesimo film ispirato dal romanzo The Body Snatcher (pubblicato in Italia col titolo Gli Invasati) di Jack Finney, il quarto per la precisione, già alla base del capolavoro sci-fi L'Invasione degli Ultracorpi, il gran classico diretto da Don Siegel nel 1956. Per l'occasione la Warner Bros ingaggia dalla Germania il valiido Oliver Hirschbiegel, regista proveniente da…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 marzo 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 12 maggio 2019 su Iris
Trasmesso il 10 maggio 2019 su Iris
Trasmesso il 4 maggio 2019 su Iris
Trasmesso il 3 maggio 2019 su Iris
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 gennaio 2019 su 20
Trasmesso il 4 gennaio 2019 su 20
Trasmesso il 3 gennaio 2019 su 20
2018
2018
Trasmesso il 18 settembre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 1 gennaio 2018 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito