L'undicenne August Rush ha un gran talento per la musica, ma nella sua vita c'è un grande vuoto: non ha mai conosciuto i suoi genitori. Si mette così sulle loro tracce in modo assolutamente atipico: suonando per le strade d'America popolate da ragazzini orfani e senza dimora, accompagnato da un bizzarro personaggio che gli offre il suo aiuto...
Note
Kirsten Sheridan mette in scena una New York carpenteriana con elementi liberamente dickensiani. Quel che ne viene è un teatro degli orrori che, involontariamente, mette una paura inaudita. Una "favola"? Sicuramente l'ennesimo esempio di film strappalacrime, sicuramente banale.
Un film sentimentale e romantico, emoziona e coinvolge, cast e script buoni, la fine messo là velocemente, ci volevano invece un 10 minuti per concluderlo adeguatamente, peccato, voto 7
Sufficente solo grazie alle magnifiche musiche della colonna sonora. Il film, di una banalità e una passione stucchevole può essere considerato una summa di videoclip, permeato di una surrealtà ingiustificata.
Storia ispirata a 'Oliver Twist' di Dickens e ambientata a New York ai giorni nostri: belle musiche, bravo il protagonista bambino Freddie Highmore ma la pellicola eccede in sentimentalismo. Voto: 7.
bah… che dire? film che lascia più di una perplessità non solo nella facilità con cui inscena buoini sentimenti e moralismi, ma anche nel finale posticcio, frettoloso e deludente
voto 6. Film dove trionfano i buoni sentimenti, forse troppo scontato e melenso.A tratti sembra eccessivamente studiato per commuovere, nell 'insieme grazie anche al buon cast il film scorre placido verso la sufficienza.
Si lo so. Con questa recensione mi offrirò al pubblico dileggio e, soprattutto, farò girare le scatole al carissimo Kotrab, ma la coerenza e la schiettezza non mi spaventano.
Su questo filmetto, americanata doc, pieno di contraddizioni, di scene impossibili, di discordanze filmiche, dialoghi disarmonici, personaggi da fantascienza, storia tirata a forza, favola metropolitana raffazzonata,… leggi tutto
Il film ci propone una favola moderna, basata sulla ricerca dell'amore che usa la musica come suo tramite. E - come in tutte le favole - parlare di incongruenze e contraddizioni è fuorviante: va accettata così com'è, lasciandosi andare al fluire della storia e appellandosi al romanticismo insito in ognuno di noi. Evan (alias August) è un prodigio musicale, ma non sa di esserlo, lo intuisce… leggi tutto
Un mondo idiota, quello di August Rush, un mondo che banalizza odiosamente, maledettamente, la sublimità della musica (non quella che si sente qui). Rush è un novello W. A. Mozart (ma che originalità!!), sfruttato da un egoista poveraccio (ammiccamento del tutto ingiusto e superficiale nei confronti di Leopold, il padre del prodigio austriaco); sente la musica in ogni cosa (trivializzazione… leggi tutto
"Sai cos'è la musica? E' Dio che ci ricorda che c'è qualcosa a parte noi".
August non conosce la sua identità, non sa da dove viene. Vive per più di undici anni con l'insito dubbio di sapere in fondo che i suoi genitori stanno comunicando con lui, senza parole o gesti, ma attraverso le vibrazioni musicali che si scorgono nell'aria.
La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Un film sentimentale e romantico, emoziona e coinvolge, cast e script buoni, la fine messo là velocemente, ci volevano invece un 10 minuti per concluderlo adeguatamente, peccato, voto 7
commento di nicelady55Film banale, noioso, sembra una serie tv di ragazzini
commento di annatreggiaSufficente solo grazie alle magnifiche musiche della colonna sonora. Il film, di una banalità e una passione stucchevole può essere considerato una summa di videoclip, permeato di una surrealtà ingiustificata.
commento di Tato88Semplicemente una favola… stupenda ed emozionante!
commento di JonasGirl92Una favola che emoziona
commento di antzStoria ispirata a 'Oliver Twist' di Dickens e ambientata a New York ai giorni nostri: belle musiche, bravo il protagonista bambino Freddie Highmore ma la pellicola eccede in sentimentalismo. Voto: 7.
commento di ethan…lo puo' aprezzare solo chi ama la musica..bellissimo film…bambini imparate questa bellissima arte…
commento di Ramses72Una favoletta semplice e senza pretese veramente orrida a tal punto che anche Williams non riesce a tenere alto il livello della pellicola.
commento di steveunbah… che dire? film che lascia più di una perplessità non solo nella facilità con cui inscena buoini sentimenti e moralismi, ma anche nel finale posticcio, frettoloso e deludente
commento di emilvoto 6. Film dove trionfano i buoni sentimenti, forse troppo scontato e melenso.A tratti sembra eccessivamente studiato per commuovere, nell 'insieme grazie anche al buon cast il film scorre placido verso la sufficienza.
commento di blueagleFavola "musicale" troppo buonista. E dopo tante traversie vissero tutti felici e contenti…alla banalità non c'è mai fine…
commento di Natalie