La musica nel cuore. August Rush

Regia di Kirsten Sheridan

Con Freddie Highmore, Keri Russell, Jonathan Rhys Meyers, Terrence Howard, Robin Williams, William Sadler, Marian Seldes Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

L'undicenne August Rush ha un gran talento per la musica, ma nella sua vita c'è un grande vuoto: non ha mai conosciuto i suoi genitori. Si mette così sulle loro tracce in modo assolutamente atipico: suonando per le strade d'America popolate da ragazzini orfani e senza dimora, accompagnato da un bizzarro personaggio che gli offre il suo aiuto...

Note

Kirsten Sheridan mette in scena una New York carpenteriana con elementi liberamente dickensiani. Quel che ne viene è un teatro degli orrori che, involontariamente, mette una paura inaudita. Una "favola"? Sicuramente l'ennesimo esempio di film strappalacrime, sicuramente banale.

Commenti (10) vedi tutti

  • Film banale, noioso, sembra una serie tv di ragazzini

    commento di annatreggia
  • Sufficente solo grazie alle magnifiche musiche della colonna sonora. Il film, di una banalità e una passione stucchevole può essere considerato una summa di videoclip, permeato di una surrealtà ingiustificata.

    commento di Tato88
  • Semplicemente una favola… stupenda ed emozionante!

    commento di JonasGirl92
  • Una favola che emoziona

    commento di antz
  • Storia ispirata a 'Oliver Twist' di Dickens e ambientata a New York ai giorni nostri: belle musiche, bravo il protagonista bambino Freddie Highmore ma la pellicola eccede in sentimentalismo. Voto: 7.

    commento di ethan
  • …lo puo' aprezzare solo chi ama la musica..bellissimo film…bambini imparate questa bellissima arte…

    commento di Ramses72
  • Una favoletta semplice e senza pretese veramente orrida a tal punto che anche Williams non riesce a tenere alto il livello della pellicola.

    commento di steveun
  • bah… che dire? film che lascia più di una perplessità non solo nella facilità con cui inscena buoini sentimenti e moralismi, ma anche nel finale posticcio, frettoloso e deludente

    commento di emil
  • voto 6. Film dove trionfano i buoni sentimenti, forse troppo scontato e melenso.A tratti sembra eccessivamente studiato per commuovere, nell 'insieme grazie anche al buon cast il film scorre placido verso la sufficienza.

    commento di blueagle
  • Favola "musicale" troppo buonista. E dopo tante traversie vissero tutti felici e contenti…alla banalità non c'è mai fine…

    commento di Natalie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Si lo so. Con questa recensione mi offrirò al pubblico dileggio e, soprattutto, farò girare le scatole al carissimo Kotrab, ma la coerenza e la schiettezza non mi spaventano. Su questo filmetto, americanata doc, pieno di contraddizioni, di scene impossibili, di discordanze filmiche, dialoghi disarmonici, personaggi da fantascienza, storia tirata a forza, favola metropolitana raffazzonata,… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

champagne1 di champagne1
6 stelle

Il film ci propone una favola moderna, basata sulla ricerca dell'amore che usa la musica come suo tramite. E - come in tutte le favole - parlare di incongruenze e contraddizioni è fuorviante: va accettata così com'è, lasciandosi andare al fluire della storia e appellandosi al romanticismo insito in ognuno di noi. Evan (alias August) è un prodigio musicale, ma non sa di esserlo, lo intuisce… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

kotrab di kotrab
2 stelle

Un mondo idiota, quello di August Rush, un mondo che banalizza odiosamente, maledettamente, la sublimità della musica (non quella che si sente qui). Rush è un novello W. A. Mozart (ma che originalità!!), sfruttato da un egoista poveraccio (ammiccamento del tutto ingiusto e superficiale nei confronti di Leopold, il padre del prodigio austriaco); sente la musica in ogni cosa (trivializzazione… leggi tutto

13 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 10 giugno 2020 su Italia 1
Trasmesso il 28 febbraio 2020 su Italia 1
Trasmesso il 16 gennaio 2020 su La5
Trasmesso il 15 gennaio 2020 su La5
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 settembre 2019 su La5

Recensione

ldm26CORI di ldm26CORI
7 stelle

"Sai cos'è la musica? E' Dio che ci ricorda che c'è qualcosa a parte noi".   August non conosce la sua identità, non sa da dove viene. Vive per più di undici anni con l'insito dubbio di sapere in fondo che i suoi genitori stanno comunicando con lui, senza parole o gesti, ma attraverso le vibrazioni musicali che si scorgono nell'aria.    La…

leggi tutto
Trasmesso l'8 giugno 2019 su Italia 1
2018
2018

Recensione

BlackAngel85 di BlackAngel85
8 stelle

Un film Particolarmente bello , per gli amanti della musica non un film per tutti, la passione innata di un bambino dai primi minuti alla fine mai banale, fa sognare ridere piangere, un grande film per famiglie, grandissimi gli attori, il padre del ragazzo un vero musicista nella realta' da un tocco in piu' al film ... il film racconta come la musica la passione puo' portanti avanti nella vita..

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 settembre 2018 su La5
Trasmesso il 14 settembre 2018 su La5
Trasmesso il 30 giugno 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso l'11 settembre 2017 su La5
Trasmesso il 17 giugno 2017 su Rsi La1
2016
2016
Trasmesso il 19 agosto 2016 su Rsi La1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso l'8 agosto 2015 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito