Espandi menu
cerca
Pick Me Up. Strada per la morte

Regia di Larry Cohen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Pick Me Up. Strada per la morte

di undying
7 stelle

Ingiustamente sottovalutato thriller on the road, ma di fatto (e il tempo ne darà ragione) tra i migliori episodi della prima stagione dei Masters of horror.

 

L'equipaggio di un pullmann rimane a piedi, a metà strada tra un emporio ed una stazione di servizio. La lontananza di centri abitati coincide, però, con l'assenza di civiltà: giacché in soccorso dei nostri arriverà prima un camionista folle, quindi un autostoppista sadico e maniaco. Inizia una feroce "battuta di caccia", sino all'inatteso finale, che riserva ai due predatori un inatteso colpo di scena.

 

locandina

Pick Me Up. Strada per la morte (2006): locandina

 

Episodio della prima serie Masters of horror che -pur essendo girato da un regista che master (in senso stretto) mai lo è stato (Baby killer è forse tra le sue migliori regie, il ché è tutto dire)- riesce a sorprendere e si colloca, per dose di tensione e cattiveria (spietatissimo Michael Moriarty, qui e a differenza che altrove, in un ruolo ben interpretato e calzante al physique du rôle) tra i migliori segmenti della stagione, superando -di gran lunga- le prove dei veri masters.

Pick me up è un discreto thriller on the road, girato con professionalità, piuttosto cinico e feroce anche per un finale spietato e privo di consolazione, finemente sconfinante in una inattesa autocitazione (L'ambulanza, 1990).

 

locandina

L'ambulanza (1990): locandina

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati