Pick Me Up. Strada per la morte

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Pick Me Up. Strada per la morte

di undying

Ingiustamente sottovalutato thriller on the road, ma di fatto (e il tempo ne darà ragione) tra i migliori episodi della prima stagione dei Masters of horror.

L'equipaggio di un pullmann rimane a piedi, a metà strada tra un emporio ed una stazione di servizio. La lontananza di centri abitati coincide, però, con l'assenza di civiltà: giacché in soccorso dei nostri arriverà prima un camionista folle, quindi un autostoppista sadico e maniaco. Inizia una feroce "battuta di caccia", sino all'inatteso finale, che riserva ai due predatori un inatteso colpo di scena.

Pick Me Up. Strada per la morte (2006): locandina

Episodio della prima serie Masters of horror che -pur essendo girato da un regista che master (in senso stretto) mai lo è stato (Baby killer è forse tra le sue migliori regie, il ché è tutto dire)- riesce a sorprendere e si colloca, per dose di tensione e cattiveria (spietatissimo Michael Moriarty, qui e a differenza che altrove, in un ruolo ben interpretato e calzante al physique du rôle) tra i migliori segmenti della stagione, superando -di gran lunga- le prove dei veri masters.

Pick me up è un discreto thriller on the road, girato con professionalità, piuttosto cinico e feroce anche per un finale spietato e privo di consolazione, finemente sconfinante in una inattesa autocitazione (L'ambulanza, 1990).

L'ambulanza (1990): locandina