Espandi menu
cerca

Trama

In una zona desertica, dopo un incidente, un gruppo di passeggeri di un autobus cerca di raggiungere in maniera diversa i centri abitati. Stacia decide di farsi a piedi venti chilometri in direzione di un motel; qualcuno rimane nel bus in attesa di soccorsi; Birdy e Danny, invece, accettano il passaggio di un camionista psicopatico che non vede l'ora di farli a pezzi...

Note

Gustoso episodio della prima serie dei _Masters of Horror_ realizzato da uno specialista del genere, Larry Cohen, in Italia piuttosto misconosciuto rispetto ai suoi effettivi meriti. Divertente e decisamente "gore", anche rispetto agli altri segmenti.

Commenti (8) vedi tutti

  • Passabile horror della serie Masters Of Horror ma molto lontano dall'essere un capolavoro (è poca cosa in confronto all'episodio di Carpenter), comunque si lascia guardare ad onta di un finale telefonatissimo.

    commento di Arch_Stanton
  • Ingiustamente sottovalutato thriller on the road, ma di fatto (e il tempo ne darà ragione) tra i migliori episodi della prima stagione dei Masters of horror.

    leggi la recensione completa di undying
  • Ma quale zona desertica!!!! Semmai isolata, visto che c'è una fitta foresta tutt'intorno. Un brutto incubo... Voto: 2.

    commento di Brady
  • Il film lascia con un bel mucchio di niente e con un finale ai limiti del ridicolo. Sadico sì, ma ci vuol altro. Evitabile

    commento di wang yu
  • Altro episiodo fiacco della serie MoH. Trama scontata e colpo di scena finale prevedibile. Si salva un po' grazie all'ironia.

    commento di jokanaan
  • un horror con molta tensione e ritmi molto alti, e con un finale a "sorpresa". vto:7

    commento di HBK2104
  • Un'altro episodio riuscito della serie "Master of Horror",divertente e gore,con una brava Fairuza Balk.

    commento di SaintlySinner
  • Simpatica idea quella di avere due serial killers che agiscono ciascuno per conto proprio; divertente e ironico ma anche molto duro. 8

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

  L'equipaggio di un pullmann rimane a piedi, a metà strada tra un emporio ed una stazione di servizio. La lontananza di centri abitati coincide, però, con l'assenza di civiltà: giacché in soccorso dei nostri arriverà prima un camionista folle, quindi un autostoppista sadico e maniaco. Inizia una feroce "battuta di caccia", sino all'inatteso finale, che… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

riorob di riorob
6 stelle

Nella sua piccolezza questo quasi film ha qualcosa di nuovo. Ci sono più predatori che prede e chiunque pò essere un serial killer. Le pù piccole paranoie finiscono con il materializzarsi. Il film è veloce. Cambia registro facilmente e l'oretta passa subito. Non si capisce chi è il protagonista. Ma forse non c'è un protagonista. L'unico protagonista è la strada. Anche il titolo è… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

In una zona montana e sperduta degli Stati Uniti un autobus si guasta e i suoi passeggeri scelgono vie differenti per raggiungere il centro abitato più vicino: chi sceglie di andare a piedi, chi rimane nell'autobus in attesa di soccorsi e chi si fa dare un passaggio da un camionista. Ma la zona è il terreno di caccia di due predatori molto particolari. Uno degli episodi meno in vista dei… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

undying di undying
7 stelle

  L'equipaggio di un pullmann rimane a piedi, a metà strada tra un emporio ed una stazione di servizio. La lontananza di centri abitati coincide, però, con l'assenza di civiltà: giacché in soccorso dei nostri arriverà prima un camionista folle, quindi un autostoppista sadico e maniaco. Inizia una feroce "battuta di caccia", sino all'inatteso finale, che…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

In una zona montana e sperduta degli Stati Uniti un autobus si guasta e i suoi passeggeri scelgono vie differenti per raggiungere il centro abitato più vicino: chi sceglie di andare a piedi, chi rimane nell'autobus in attesa di soccorsi e chi si fa dare un passaggio da un camionista. Ma la zona è il terreno di caccia di due predatori molto particolari. Uno degli episodi meno in vista dei…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 5 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 18 agosto 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 15 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso l'11 agosto 2010 su Rai Movie
2009
2009
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

il film in se' non e' malvagio,con un simpatico finale,nel senso del "chi la fa l'aspetti",c'e' paura e anche un po' di smarrimento.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Talmente estremo, nel cinismo, da diventare quasi comico. Il brivido e il sorriso si spalleggiano a vicenda in una storia di sangue, in cui la crudeltà è esplicita e verosimile, mentre la vena umoristica è solo il gaio sottoprodotto dell'alienazione,  il macabro godimento del folle serial killer. Originale, e ben sviluppata, l'idea dei due maniaci rivali, che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

rebis di rebis
6 stelle

Undicesimo episodio dei Masters of Horror. In America l'aumento esponenziale annuo di serial killer e la paranoia indotta dai media sul fenomeno legittimano l'assunto del film: le future vittime degli omicidi seriali saranno gli stessi omicidi seriali! A dire: homo homini lupus. Come spesso avviene però nel cinema di Cohen la curiosità per il paradossale soggetto è sbranata…

leggi tutto
Recensione

Recensione

riorob di riorob
6 stelle

Nella sua piccolezza questo quasi film ha qualcosa di nuovo. Ci sono più predatori che prede e chiunque pò essere un serial killer. Le pù piccole paranoie finiscono con il materializzarsi. Il film è veloce. Cambia registro facilmente e l'oretta passa subito. Non si capisce chi è il protagonista. Ma forse non c'è un protagonista. L'unico protagonista è la strada. Anche il titolo è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Pick Me Up-Strada per la morte" diretto nel 2006 da Larry Cohen,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia racconta che in una zona desertica, dopo un incidente,un gruppo di passeggeri di un autobus cerca di raggiungere in maniera diversa i centri abitati. Stacia decide di farsi a piedi venti chilometri in direzione di un motel;qualcuno rimane nel bus in attesa di soccorsi,e…

leggi tutto
Recensione

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Episodio della prima stagione di Masters of Horror, "Strada per la morte" è un piccolo gioiello slasher originalissimo, grottesco e molto divertente. Mi vien da chiedere come mai nessuno ci aveva mai pensato prima: mettere assieme uno contro l'altro due emblemi dello stereotipo del serial killer, autostoppista e camionista, falli sfidare in un gioco di astuzia, forza e carattere, e vedere alla…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

A mio parere uno degli episodi piu'succulenti della prima serie di Masters of Horror.Due serial killers(ma il finale riserva un'altra gustosissima e inaspettata sorpresa)in concorrenza per accaparrarsi vittime,una strada di montagna,la natura considerata ma trigna e non madre,un paese piccolo e tanti buoni e inermi passeggeri-prede da catturaree da brutalizzare.Abbastanza violento,gory e…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito