Espandi menu
cerca

Trama

Martin è un giovane di 18 anni che sostiene di averne vissuti ben 84. Suo cugino Tata Cuda crede che egli sia un vampiro profondamente malvagio. Quando Martin va a vivere con lui, in una cittadina della Pennsylvania, il cugino decide che se avrà prove di anche un solo incidente di vampirismo distruggerà il giovane. Le pulsioni di Martin però sono difficili da controllare e quando si innamorerà di una casalinga riuscirà a non morderla sul collo?

Note

Romero parte da un intreccio horror ma, pur non mancando di alcune sequenze gore, realizza in realtà un raffinato lavoro sui personaggi e una riflessione critica all'interno dello stesso genere.

Commenti (4) vedi tutti

  • Dramma psicologico esistenziale di un vampiro assetato di sesso.... Non è da buttare, ma è piuttosto limitato. Voto 5.

    commento di Brady
  • Uno dei film dell'orrore più noiosi mai visti nella cinematografia horror e mi dispiache che lo abbia diretto lo stesso autore di Zombi

    commento di XANDER
  • Grande film. 9

    commento di kotrab
  • Voto 7 Compromesso!!!!!!!!!

    commento di luca826
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7++. Grande prova di Romero, riporto quanto compare nella presentazione del dvd (sperando non sia una bufala, ma mi sento di escluderlo) “questo è l’unico film interamente pensato, scritto e diretto da George A. Romero”. Qui, semplicemente, il regista rivoluziona il genere vampiresco, ma questo concetto varrebbe ancora oggi se fosse un film appena uscito e… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Io ho trovato questo film molto deludente. Sconclusionato, noioso, fin troppo chiaro psicologicamente con un protagonista che non riesce a rendere al meglio il travaglio interiore. E in fondo anche io ho voglia di scopare ma non vado in giro a succhiare sangue se non ho la possibilità di farlo. Invecchiato pure malissimo. Molto meglio quando Romero si dedica agli zombies.… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

George A. Romero

DeathCross di DeathCross

In occasione dell'80° Anniversario della nascita di George A. Romero, come per altri Autori che hanno influenzato sensibilmente la mia Passione per il Cinema, ho deciso di dedicare al suo Cinema un omaggio volto a…

leggi tutto
2014
2014
2013
2013
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso il 27 aprile 2012 su Rai 4
Trasmesso il 20 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 29 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 1 dicembre 2011 su Rai Movie
2010
2010

Transilvania e dintorni

drugostyle di drugostyle

Dopo un paio di play abbastanza impegnate, è bello tornare a cazzeggiare nel disordine di fotogrammi presenti in quella scatola semi vuota che è diventata la mia testa. Comunque, questa lista è…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

michel di michel
8 stelle

LEGAMI DI SANGUE C’è un’intera schiatta di pazzoidi dietro alla follia di Martin che si crede un vampiro. Alimentata dal fanatismo religioso, calata in uno scenario suburbano fatto di noia, delinquenza e solitudine, la vicenda appare tutt’altro che inverosimile. Come il contesto nel quale si muovono anche le figure sono tracciate con mano sicura. Martin è un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Io ho trovato questo film molto deludente. Sconclusionato, noioso, fin troppo chiaro psicologicamente con un protagonista che non riesce a rendere al meglio il travaglio interiore. E in fondo anche io ho voglia di scopare ma non vado in giro a succhiare sangue se non ho la possibilità di farlo. Invecchiato pure malissimo. Molto meglio quando Romero si dedica agli zombies.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7++. Grande prova di Romero, riporto quanto compare nella presentazione del dvd (sperando non sia una bufala, ma mi sento di escluderlo) “questo è l’unico film interamente pensato, scritto e diretto da George A. Romero”. Qui, semplicemente, il regista rivoluziona il genere vampiresco, ma questo concetto varrebbe ancora oggi se fosse un film appena uscito e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

Intimista e sanguinario (ben diceva qualcuno) dramma esistenziale che verte sulla diversità e (quindi) sull'impossibilità di poter essere 'normale'.Al protagonista,incompreso da tutti,all fine non resta che vivere 'maluccio' e sostanzialmente da solo.DA VEDERE.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Ho avuto modo di vedere su Sky(sepolta nel palinsesto notturno)la versione director's cut di 95 minuti con montaggio e musiche originali(e non quelle fastidiose dei Goblin nella famigerata edizione monca dal titolo Wampyr)e sono rimasto letteralmente spiazzato da quello che ho visto.Partendo da un canovaccio horror Romero imbastisce una dolorosa storia sulla diversita'di Martin il cui nemico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Nonsolotarli

Dying Theatre di Dying Theatre

E Greta smise d'indossar farfalle, da quella sera, o da quell'altra che mai calò. Le gesta circensi d'ogni imbrunire, col minutaggio stanco e il pronti-via paradossale. Come vi pare. Anche attraverso ciò,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito