Espandi menu
cerca

El Rey - Negli anni 70 la cocaina aveva solo un re

Regia di José Antonio Dorado

Con Fernando Solórzano, Cristina Umaña, Marion Moreno, Olivier Pages Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Anni 70: in Colombia Pedro Rey organizza la prima produzione di cocaina e il conseguente traffico verso gli Stati Uniti. Conquista il potere grazie alla complicità delle istituzioni e alla corruzione delle autorità, ma perde progressivamente tutti gli amici.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ahmed di ahmed
4 stelle

Film colombiano giustamente misconosciuto al grande pubblico che ricalca molto mediocremente le storie di conquista del potere criminale dei vari Scarface (De Palma), Blow, Quei bravi ragazzi...insomma lontano anni luce da uno stile registico non dico paragonabile a Scorsese o De Palma ma nemmeno a quello di Ted Demme. Storia realmente accaduta e presumibilmente realizzata con veridicità ma il… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2008
2008

Recensione

pimpi di pimpi
2 stelle

il doppiaggio italiano riesce incredibilemente a rendere ancor più grezzo il film che, purtroppo, non si può certo annoverare tra i capolavori. il film, comunque, nulla ha a che vedere con la storia di Pablo Escobar e fa sorridere la premessa a inizio film in cui la voce narrante afferma che prima di Escobar c'era El REy... personaggio che dal film stesso non pare proprio questo gran genio del…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ahmed di ahmed
4 stelle

Film colombiano giustamente misconosciuto al grande pubblico che ricalca molto mediocremente le storie di conquista del potere criminale dei vari Scarface (De Palma), Blow, Quei bravi ragazzi...insomma lontano anni luce da uno stile registico non dico paragonabile a Scorsese o De Palma ma nemmeno a quello di Ted Demme. Storia realmente accaduta e presumibilmente realizzata con veridicità ma il…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Uscito nelle sale italiane il 13 agosto 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito