Le regole del gioco

Regia di Curtis Hanson vedi scheda film

silent1978

silent1978

Iscritto dal 7 luglio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Le regole del gioco

di silent1978

Gran sorpresa e ottimo film per quanto mi riguarda. La prima pellicola, che io sappia, sul mondo del Poker sportivo conosciuto come "Texas Holden", gioco che già da qualche anno sta facendo impazzire gli americani.
Curtis Hanson alla regia è una pura garanzia ed Eric Bana riveste perfettamente il ruolo del giocatore sempre sul filo del rasoio e che ha fatto del gioco e delle scommesse, il suo lavoro a tempo pieno.
Completano l'opera un Robert Duvall con tanto di neo trapianto e tintura di capelli da paura, ma sempre in ottima forma...ed un cammeo del talentuoso Rober Downey Jr.
E' un film che di certo non passerà alla storia ma che sicuramente sa entusiasmare ed esaltare, ben costruito e dal finale assolutamente non scontato.
Insomma, io mi sono divertito parecchio...e mi è pure venuta voglia di giocare a carte!
Unico neo, una Drew Barrymore che c'entra come "il cavolo a merenda", un'attrice mediocre accerchiata da grandi talenti...un'inevitabile stonatura, poco male comunque.
Consigliatissimo a tutti coloro che vogliono "rinfrescarsi" con del vero cinema.
Voto: 8