Espandi menu
cerca

Le regole del gioco

Regia di Curtis Hanson

Con Eric Bana, Drew Barrymore, Robert Duvall, Debra Messing, Robert Downey jr. Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Huck Cheever, giocatore di poker professionista, arriva a Las Vegas per un torneo che vuole vincere a tutti i costi. Ma si trova ad affrontare niente meno che suo padre, L. C. Cheever, una leggenda del poker. Intanto conosce Billie Offer, aspirante cantante che vuole iniziare una nuova vita.

Note

La pellicola è un racconto molto compito, lontano dalle mode, mai urlato o volgare, perfino gentile, dove tutto è "classicamente" al posto giusto e la morale è "ovviamente" condivisibile e giusta. E bisogna ammettere che l'ultima mezz'ora tutta di gioco, è piuttosto appassionante, solo non ci fosse un florilegio di massime esistenziali...

Commenti (3) vedi tutti

  • solo mediocre niente di piu'

    commento di danandre67
  • 7,5/10

    commento di alex77
  • Bah, credo che ognuno in questa città cerchi solo di non essere solo…Suvvia!

    commento di Totororesurrection
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Cominciamo subito col dire che non sono la persona più adatta ad opinare "Le regole del gioco": del poker non me ne frega nulla (ci ho giocato qualche volta da ragazzo, con gli amici sotto Natale, vincendo o perdendo al massimo 5000 lire) e trovo estremamente iriitante (e alquanto allarmante) la mania collettiva che si è scatenata negli ultimi tempi per il "Texas hold'em", con il… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maso di maso
6 stelle

Piacevole film in cui il protagonista assoluto è il Texas hold'em, il gioco di carte più praticato del 3° millennio: è curioso rilevare come il film sia ambientato in un periodo in cui questo"sport" non aveva ancora trovato la diffusione planetaria che le televisioni e la rete gli avrebbero regalato entro qualche lustro, tanto è vero che al torneo finale che chiude il film vengono applicate… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

silent1978 di silent1978
8 stelle

Gran sorpresa e ottimo film per quanto mi riguarda. La prima pellicola, che io sappia, sul mondo del Poker sportivo conosciuto come "Texas Holden", gioco che già da qualche anno sta facendo impazzire gli americani. Curtis Hanson alla regia è una pura garanzia ed Eric Bana riveste perfettamente il ruolo del giocatore sempre sul filo del rasoio e che ha fatto del gioco e delle scommesse, il suo… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 24 ottobre 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 29 luglio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 25 luglio 2023 su Warner Tv
2021
2021
2016
2016
Trasmesso il 3 novembre 2016 su Iris
Trasmesso il 31 ottobre 2016 su Iris
Trasmesso il 23 ottobre 2016 su Iris
Trasmesso il 23 settembre 2016 su Iris

Addio a Curtis Hanson

degoffro di degoffro

Si è spento a 71 anni per cause naturali, nella sua casa, il regista Curtis Hanson, già da tempo peraltro malato di Alzheimer. Noto soprattutto per “L.A. Confidential” solido film tratto da un…

leggi tutto
Trasmesso il 4 giugno 2016 su Rete 4
2015
2015
2014
2014
Trasmesso il 23 agosto 2014 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 24 settembre 2012 su Rete 4
2011
2011
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Hanson è un regista interessante, ma qui si è perso in un racconto   di base scontato, anche se ha tirato fuori tutti gli argomenti giusti per sostenerlo, compreso le riprese, che nelle partite di carte sono basilari. Cast discreto con sicurezze assolute come  Robert Duvall, ed un volto crescente come Eric Bana. E’ un film che si segue bene, ma ripeto, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

maso di maso
6 stelle

Piacevole film in cui il protagonista assoluto è il Texas hold'em, il gioco di carte più praticato del 3° millennio: è curioso rilevare come il film sia ambientato in un periodo in cui questo"sport" non aveva ancora trovato la diffusione planetaria che le televisioni e la rete gli avrebbero regalato entro qualche lustro, tanto è vero che al torneo finale che chiude il film vengono applicate…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Cominciamo subito col dire che non sono la persona più adatta ad opinare "Le regole del gioco": del poker non me ne frega nulla (ci ho giocato qualche volta da ragazzo, con gli amici sotto Natale, vincendo o perdendo al massimo 5000 lire) e trovo estremamente iriitante (e alquanto allarmante) la mania collettiva che si è scatenata negli ultimi tempi per il "Texas hold'em", con il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 2 settembre 2011 su Rete 4
2010
2010
Trasmesso il 24 agosto 2010 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito